I capelli sono un elemento molto importante dell’aspetto di una donna, ma anche una potente arma di seduzione. In particolare, ci sono alcune acconciature che più di altre affascinano e attraggono gli uomini. Ma quali sono dunque? Eccole.

  • Lisci e sexy: I capelli lunghi e lisci che appaiono puliti e sani attirano inconsciamente il sesso opposto. Questo perché, quando sono al top della loro forma, sono segno di una dieta bilanciata e di una buona salute, tratti fondamentali quando si è alla ricerca del partner ideale. Anche la lucentezza gioca un ruolo di grande importanza, in quanto segno di vitalità.
Galleria di immagini: Pettinature che attraggono uomini

  • Corti e sbarazzini: i capelli che arrivano al massimo fino al collo, oltre che essere molto comodi, mettono in risalto gli zigomi e gli occhi, che col trucco giusto vi faranno apparire irresistibili dagli uomini. La frangia viene battuta dal ciuffo da parte, considerato molto più sensuale perché non va a nascondere nessuna parte del viso;

  • Raccolto glamour: questa acconciatura permette di mettere in mostra le parti più sensuali del nostro corpo, cioè il collo e le spalle. Per dare un tocco di glamour in più, si può cotonare la parte davanti in modo da ottenere un volume al di sopra della fronte, per un risultato alla moda che piace ai ragazzi. Un’alternativa possono essere anche i capelli raccolti con delle ciocche libere che cadono ai lati del viso, dato che riflettono uno stato d’animo spensierato e rilassato che fa sentire gli uomini meno a disagio;
  • Coda hot: la coda permette di far notare meno i piccoli difetti del viso, soprattutto se tenuta da parte. I tratti di nessuno di noi sono perfettamente allineati e la coda a lato, diversa dalla solita coda, attira l’attenzione su di sé. Inoltre, la “side pony” si adegua a ogni tipo di viso. Ma anche la coda alta è sexy, a patto però che i capelli siano rilassati e non perfettamente lisci.