Peugeot da sempre è un brand molto apprezzato dall’universo femminile. Le donne amano Peugeot, soprattutto le “piccole” del Leone. Si tratta di donne che trovano nella linea e nelle finiture delle auto della Marca francese quel giusto mix di charme e praticità che valorizza la loro femminilità.

Basti pensare alla 208 XY e la 2008, le più femminili tra le proposte Peugeot, o alla Nuova 108, indirizzata alle cittadine tecnologicamente evolute.

Per tutte loro Peugeot Italia ha lanciato “Girlitude”, il blog dedicato a donne curiose e indipendenti, libere e tecnologicamente all’avanguardia, che non vogliono rinunciare alla propria femminilità, che hanno una particolare inclinazione: “girlitude” (girl + attitude).

Il blog dedicato ai più avanzati trend internazionali sul fronte di moda, benessere, cibo e cosmesi e animato dalla trendwatcher Giulia, di settimana in settimana,  ha disegnato una mappa delle città in cui le tendenze nascono, viaggiando da Londra a Parigi, da Tokyo a New York, da Hong Kong a Berlino.

In brevissimo tempo il blog ha raggiunto le 5mila visite al mese e attraverso i social network ha prestissimo triplicato gli accessi, tanto da decidere di farlo evolvere in un “blogazine”.

Girlitude.it diventa così un contenitore “guidato dalle donne”, come recita il suo claim, che unisce la freschezza di un blog alla qualità dei contenuti di un magazine, per restituire, con curiosità e leggerezza, la ricchezza del mondo femminile.

Un vero e proprio aggregatore di storie, idee, passioni, progetti, che si apre ancora di più all’interazione con le sue lettrici grazie all’introduzione del “voto emotion”, che consente di esprimere il gradimento e l’interesse verso l’articolo appena letto.

Il nuovo Girlitude.it si articola poi in quattro sezioni:

Girl in Town: una raccolta di indirizzi da non perdere, in tutto il mondo, di istrot, ristoranti, parrucchieri, librerie, concept store, selezionati per una donna che ama scoprire e provare.

Girli-Tales: Storie, esperienze, interviste, confidenze. Scrittrici, giornaliste, imprenditrici, fotografe, blogger, designer, ricercatrici. Donne di tutti i tipi e i generi che vogliono raccontarsi a Girlitude.

Girli-Tunes: I suoni guidati dalle donne, fra talenti emergenti e artiste già affermate, fenomeni della rete e curiosità, nuove tendenze e tormentoni.

Il punto di vista G: Le relazioni uomo-donna, l’innamoramento, le infatuazioni momentanee, la quotidianità della vita di coppia, ma anche i rapporti di amicizia e di lavoro,  interpretati con disincanto, intelligenza e ironia nei contributi inediti realizzati per Girlitude da scrittrici, fotografe, artiste e illustratrici.

Infine una sezione speciale è dedicata alla collaborazione con LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori), di cui Peugeot Italia è sponsor.  La prima iniziativa che Girlitude sostiene è “Il sole è vita”, una campagna di educazione sanitaria e prevenzione del melanoma della pelle. Girlitude è un progetto di Peugeot Italia realizzato con la consulenza di Memethic Lab, società di ricerca sulla nuova antropologia dei consumi.

Le immagini:

Galleria di immagini: Peugeot Girlitude: le foto del blogazine