La lotta ai capelli secchi ha un nuovo alleato che si prende cura della chioma nella fase che precede la detersione: Phyto Subtil Elixir è l’olio nutriente da applicare come impacco pre-shampoo.

La secchezza dei capelli può dipendere dalla loro struttura o da fattori esterni che li aggrediscono e minano la loro bellezza e salute.

In entrambi i casi è importante ristabilire il film idrolipidico per combattere la disidratazione e la desquamazione dei fusti e per far sì che i capelli tornino a brillare e ad essere morbidi e setosi.

La fase pre-shampoo, spesso trascurata, è quella ideale per prendersi cura dei capelli secchi e danneggiati: un impacco periodico può talvolta essere la soluzione nutriente che tanto si cercava.

Con Subtil Elixir Phyto ha associato quattro oli sublimatori: l’Olio di Tuorlo, ricco in vitamina A, E e minerali, l’Olio di Germe di Mais e di Karanja per rigenerare e proteggere la fibra capillare, e l’Olio di Camelia, leggero, ma ricco in acidi grassi essenziali.

Da applicare una o due volte alla settimana su lunghezze e punte e da tenere in posa minimo 10 minuti per poi risciacquare procedendo allo shampoo, Subtil Elixir ripara i capelli secchi e ultrasecchi, sublimandoli ed illuminandoli in totale leggerezza.

Il gesto in più? Lasciate Subtil Elixir in posa tutta la notte per un’efficacia ancora più intensa.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com