Nell’arredo di una casa, oltre ai classici mobili, hanno un ruolo importante anche le  piante da appartamento. Esse oltre a rendere la casa più accogliente ed elegante, ossigenano l’ambiente, purificano l’aria, contrastano l’umidità ed eliminano i cattivi odori.

Di seguito ecco un elenco di  piante che potrete mettere nel vostro appartamento:

Brighamia insignis 

Una piccola palma in miniatura con fiori gialli, è per questo che la Brighamia insignis è anche conosciuta come Pianta delle Hawaii. Di colore verde brillante ed è una  molto elegante.

Lucky Bamboo

Una pianta molto di moda è  lalucky Bamboo. Si tratta  di rami di Dracaena sanderiana legati tra loro.  Tale composizione nei paesi dell’Asia è regalata come portafortuna. Necessita sempre  d’acqua e non va esposta al sole.

Begonia

La Begonia ha foglie vellutate e lanuginose. Ha un effetto molto decorativo,  a seconda della luce, la pianta assume una tonalità argentea, rosea o verdacea.

Phalaenopsis multiflora

L’Orchidea è una pianta molto bella ed elegante. Le orchidee sono perfette per saloni e grandi intern. Consigliata è la varietà “farfalla”

Sansevieria cylindrica 

Questa pianta è particolarmente decorativa.  Ne esistono varietà intrecciate. Facili da coltivare: le  sansevierie sono piante erbacee perenni dalle foglie lunghe, rigide e carnose.

Rosa del deserto 

E’ una pianta da interni,  fiorisce due volte all’anno, va esposta in pieno sole e non necessita di molte cure. Il suo nome vero è Adenium Obesum, ed è una pianta grassa.

photo credit: CorradoMos @*** via photopin cc