Comprare una piastra Gama potrebbe non rivelarsi così semplice, vista la varietà dell’offerta proposta dalla Gama Professional, l’azienda italiana leader nella realizzazione di prodotti professionali per la cura dei capelli presente ormai in 50 paesi nel mondo, che vanta ormai oltre 45 anni di esperienza.

Gama Professional ha partecipato al recente Cosmoprof 2017 di Bologna, dove ha presentato le ultime novità Salon Exclusive, la linea nata per rispondere alle esigenze dei saloni di bellezza di tutto il mondo, che comprende prodotti professionali ad elevate prestazioni e innovativi per tecnologia e funzionalità.

Una delle novità di quest’anno è stata la piastra G-Style Oxy-Active IHT Wide & Long, dotata dell’innovativa tecnologia Oxy-Active. Ma le proposte non finiscono certo qui.

Vediamo allora una selezione dei prodotti, con il prezzo, per scegliere la piastra Gama più adatta alle proprie esigenze.

  1. Piastra Gama G-Style Oxy-Active IHT Wide & Long (95 euro)G-Style Oxy-Active IHT Wide & Long: questa piastra Gama è dotata della tecnologia GamaOxy-Activem che consente agli hairstylist di ottenere l’effetto Color Lock, cioè una maggiore durata delle colorazioni permanenti e l’esaltazione della loro brillantezza, grazie al rilascio di ossigeno attivo e ioni. Oxy-Active aiuta la superficie esterna del capello a rimanere intatta, sia mantenendo le cuticole chiuse, sia proteggendola dall’azione dannosa degli agenti esterni. L’ossigeno attivo consente anche una profonda pulizia del cuoio capelluto e una sua maggiore ossigenazione, ripristinando le condizioni ottimali per la crescita del capello. Presenta inoltre importanti proprietà antibatteriche e antimicotiche scientificamente testate. Gli ioni ricostruiscono la superficie esterna del capello, eliminano l’effetto crespo e rendono la chioma morbida e brillante. È dotata, inoltre, di tecnologia IHT che permette di ottenere un liscio perfetto in una sola passata, assicurando una minore esposizione dei capelli al calore, grazie al riscaldamento omogeneo e costante delle trafile. Raggiunge in meno di 15 secondi la temperatura ideale di lavoro (regolabile da 150°C a 230°C), risultando dalle 3 alle 4 volte più veloce rispetto alle piastre tradizionali (prezzo: 95 euro).
  2. CP3 Tourmaline Digital Laser Ion (99,90 euro)CP3 Tourmaline Digital Laser Ion: è la piastra più completa tra quelle appartenenti alla linea CP3 ed è da anni una delle più vendute di Gama Professional. Le sue trafile ultra-lisce color porpora scivolano facilmente e velocemente sui capelli grazie alla tormalina e donano lucentezza e morbidezza. L’emissione di ioni durante l’utilizzo consente di tenere sotto controllo l’effetto crespo e i capelli elettrici. Dotata della tecnologia Quick Heat, raggiunge la temperatura di lavoro in pochi secondi. La comoda impugnatura antiscivolo e la sua leggerezza la rendono estremamente maneggevole e consentono di realizzare con incredibile facilità tutte le acconciature desiderate (prezzo: 99,90 euro).
  3. Exelia Titanium Ion Plus (119,90 eruro)Exelia Titanium Ion Plus: è la piastra professionale Gama Salon Exclusive top di gamma. Presenta tutte le tecnologie più avanzate che consentono di proteggere al massimo i capelli, rendendo allo stesso tempo estremamente semplice la realizzazione dello styling desiderato. La facilità d’uso è resa possibile dal sistema Button-Lock che blocca i pulsanti dopo la selezione della temperatura, per evitare di modificarla durante l’utilizzo, dalla punta con Silicon Tip antiscotattura e dal cavo girevole a 360°, particolarmente comodo se vuoi realizzare splendide onde. Con Exelia Titanium Ion la protezione dal calore inizia dalla fase precedente allo styling. Le trafile oscillanti si adattano perfettamente alla ciocca stirata e la distribuzione del calore è istantanea ed estremamente omogenea grazie alla tecnologia IHT, garantendo una piega perfetta fin dalla prima passata. La piastra è dotata di ionizzatore con tecnologia Ion Plus che emette una quantità superiore alla media di ioni negativi,consentendo la ricostruzione della superficie esterna del capello e rendendolo più sano, lucido e brillante. Il titanio, materiale che riveste le trafile, è molto resistente e leggero, favorisce la maggior durata dell’acconciatura ed è particolarmente indicato se i capelli sono trattati. È anallergico ed emette ioni d’argento, fattore che rende Exelia uno strumento antibatterico (prezzo: 119,90 euro).
  4. G-Evo Titanium Ion Plus (109,90 euro)G-Evo Titanium Ion Plus: è una piastra Gama professionale di ultimissima generazione dotata delle tecnologie più avanzate. La trafile sono rivestite in titanio, materiale dai numerosi vantaggi: è molto resistente, ma allo stesso tempo leggero, quindi rende la styler uno strumento affidabile e duraturo; è un materiale anallergico; rilascia ioni d’argento, cioè particelle metalliche che rendono la piastra uno strumento antibatterico; è particolarmente indicato per chi ha i capelli trattati. A contribuire alla delicatezza di questa piastra Gama sono anche le trafile oscillanti che aderiscono perfettamente al capello in tutti i movimenti necessari alla realizzazione dell’acconciatura. La tecnologia IHT permette invece non solo di raggiungere istantaneamente la temperatura di lavoro, ma è in grado di mantenerla costante ed uniforme durante l’utilizzo della piastra, con una distribuzione estremamente omogenea su tutta la superficie delle trafile. I capelli di una stessa ciocca ricevono quindi lo stesso grado di calore nello stesso passaggio di piastra e vengono modellati perfettamente fin da subito. È dotata di tecnologia Ion Plus che è in grado di rilasciare fino all’80% in più di ioni rispetto alle tecnologie tradizionali. Il risultato è l’eliminazione dell’effetto crespo e capelli più sani, elastici, morbidi e brillanti (prezzo: 109,90 euro).
  5. Iht Digital Ozone Ion (89,90 euro)Iht Digital Ozone Ion: la piastra Gama è dotata della tecnologia Ozone Ion, che emette costantemente ozono e ioni durante l’utilizzo della styler. Questa piastra agli ioni è stata progettata per ridurre al minimo l’esposizione dei capelli al calore, assicurando allo stesso tempo una piega perfetta grazie alle trafile oscillanti che, adattandosi precisamente alla ciocca stirata, consentono a tutti i capelli che la compongono di ricevere calore allo stesso modo e di essere modellati perfettamente con una sola passata. La piastra inoltre scorre molto velocemente sulle ciocche perché le trafile sono rivestite in tormalina. La temperatura desiderata viene raggiunta istantaneamente grazie alla tecnologia IHT, viene mantenuta costante durante la piega ed è estremamente omogenea su tutta la superficie delle trafile (prezzo: 89,90 euro).