È partito sabato 9 giugno il programma di Cielo Tv “Piccole Mamme crescono” che andrà in onda tutti i sabato alle 14:30.

Il programma, che è già stato trasmesso da Sky su Babel, è un docu-realituy prodotto in collaborazione con Save The Children, che da poco ha reso noti i risultati del rapporto sulla maternità delle minori in Italia, “Piccole Mamme”.

Le protagoniste di questo reality sono le giovani mamme straniere in Italia che si trovano a dover affrontare, oltre ad una gravidanza in tenera età, anche il problema dell’integrazione. Nelle puntate verranno ripercorse le tappe fondamentali della gravidanza, della nascita e dei primi mesi di vita del bambino e saranno coinvolte nel racconto anche tutte le persone che hanno giocato un ruolo determinante per la nuova piccola vita, come il papà, i nonni e gli amici.

Il canale digitale Cielo non è nuovo a programmi del genere e, come dice Su Wakefield, General Manager di Cielo

 

Con G3 | Piccole Mamme Crescono, Cielo continua a raccontare le storie di mamme e di nuove famiglie italiane. Cielo ha iniziato a dare spazio al tema con le serie Reparto MaternitàPrimo Figlio, e ora prosegue con il racconto di storie di giovani mamme provenienti da tutto il mondo e che affrontano un momento importante di crescita e cambiamento, non privo di difficoltà e di crisi.