Per ora sono state diffuse poche immagini e informazioni al riguardo, ma quello che di sicuro sappiamo è che ci troviamo di fronte al cellulare più costoso al mondo: è il Piece Unique della Goldvish, prestigiosa casa produttrice dei più belli cellulari extra-lusso.

Disponibile in oro bianco, giallo o rosa, questo cellulare da poco più di 1 milione di euro è disponibile in 5 esclusive varianti, che culminano nel pezzo più lussuoso che è appunto il Piece Unique.

Si tratta di un connubio di materiali e pietre preziose, precisamente 120 diamanti Wesselton VVS top montati su 150 grammi di oro 18 carati sapientemente assemblati dagli orafi della Goldvish.

Anche le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, si parla di un supporto quadriband per reti GPRS ed EDGE, connessione tramite porta Bluetooth e USB, fotocamera con zoom 8x, lettore MP3 e una memoria esterna da 2 gigabyte.

Questo modello si è aggiudicato il premio del Guinnes dei primati come “The most expensive and most exclusive worldWide”, attestato che conferma che ci troviamo di fronte ad un pezzo veramente particolare nel suo genere.

Quello che resta da sapere è chi sarà il fortunato ad aggiudicarsi l’esclusivo telefono, che probabilmente subirà un ulteriore incremento di prezzo per la corsa che scatenerà tra gli uomini più potenti al mondo per accaparrarselo.