La stagione di leggings e ballerine può dirsi conclusa. Con l’arrivo dei primi freddi i piedi di noi donne (notoriamente sempre ghiacciati) tornano necessariamente a coprirsi. Così Marie Claire presenta le tendenze per l’inverno ormai alle porte.

Guardando le immagini delle sfilate si può tranquillamente affermare che ci sono collant per tutti i gusti. Tuttavia è possibile individuare una costante: il colore. Si va dalle tinte pastello per le neoromantiche a quelle fluo per le più audaci.

Ma gli stilisti non si sono sfidati a soli colpi di colore, hanno puntato molto anche sulle fantasie. Perciò via libera a stampe animalier, geometriche e per finire un universo di righe.

Non potevano ovviamente mancare proposte interessanti per la sera. By night i collant, impreziositi da strass, paillettes e glitter, diventano i protagonisti indiscussi di un look che illuminerà le nostre serate.

Possiamo quindi concludere che i collant presentati dagli stilisti per questa stagione non puntano soltanto a proteggerci dalle basse temperature ma anche a salvaguardare il nostro umore dal grigiore delle corte giornate invernali. Ma noi siamo pronte ad osare?