Assieme all’annuncio ufficiale dei nuovi canali a pagamento, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy, e alla presentazione del nuovo sistema on demand dei contenuti premium, durante la convention di Montecarlo Pier Silvio Berlusconi si è soffermato anche su questioni legate al palinsesto dei canali in chiaro.

Le domande dei giornalisti presenti, così come riporta TGcom, hanno puntato direttamente su un’indiscrezione uscita nei giorni scorsi, che vedrebbe il “Chiambretti Night” promosso a Canale 5 a discapito di un “Matrix” in evidente difficoltà. La risposta di Berlusconi è stata decisa:

Matrix resta dov’è, in seconda serata su Canale 5. Fa fatica, ma resta. Non è una trasmissione facile, bisogna lavorarci tanto.

Chiambretti Night rimane, invece, una lieta sorpresa di questa stagione. Un programma al quale il vicepresidente di Mediaset vorrebbe partecipare come ospite. In merito ad eventuali speciali in prima serata della trasmissione condotta da Piero Chiambretti, Berlusconi è apparso scettico:

Al momento non sono previsti, ma prima o poi ci piacerebbe farli.

L’attenzione si è poi soffermata su Paolo Bonolis, che ha concluso “Chi ha incastrato Peter Pan?” da vincitore assoluto di ascolti. In primavera, tornerà certamente in prima serata con “Ciao Darwin”, mentre “Il senso della vita” dovrà, purtroppo, aspettare.