Pierdavide Carone sta con Claudia Casciaro? L’ultima frontiera del gossip su Amici riguarda dei personaggi fake che hanno aperto dei profili su Twitter e prendono in giro i protagonisti ufficiali. Tra questi ci sono Claudia alias Paperina, una delle più virtuose cantanti di quest’anno, e il cantautore che allo scorso Sanremo ha diviso il palco con Lucio Dalla. Se tutto fosse vero, in realtà, non sarebbe neppure un pettegolezzo negativo perché servirebbe a distogliere il gossip ufficiale che riguarda Belen Rodriguez. In realtà, si tratta di una notizia falsa.

Galleria di immagini: Amici 2012 serale

Claudia Casciaro e Pierdavide Carone comunque non sono i soli presi di mira dai fake sul social network: ci sono anche tale Rodolfo Zerbino, alias il fake di Rudy Zerbi, il quale, come tutti sanno, è sparito da Twitter. C’è anche una falsa Grazia di Michele, nel cui profilo si ironizza sul fatto che sia conosciuta soprattutto per una canzone, anche se nessuno ricorda bene quale, neppure lei.

Uno dei falsi più divertenti è quello relativo a Maria De Filippi, in questi giorni interrogata sul fascino del marito Maurizio Costanzo, interrogativo al quale ha risposto:

«(Maurizio Costanzo, ndr) non è brutto, è solo senza collo.»

Un po’ di sana ironia in fondo non guasta mai, soprattutto se riesce a riportare attenzione verso due artisti come Pierdavide Carone e la più giovane Claudia Casciaro. Pierdavide viene preso in giro soprattutto per il suo sorriso smagliante, tale da renderlo papabile per una pubblicità del dentifricio, mentre c’è anche una falsa Mara Maionchi, con una descrizione del profilo censurabile, tanto è piena di parolacce. Infine c’è anche una finta Emma Marrone, che dall’inizio avverte di essere stata resa cornuta da tutti.

È evidente il tentativo di fare satira sullo stesso concetto di gossip: perché si parla delle parolacce della Maionchi, del collo di Costanzo, reso celebre anche da una pubblicità di camicie negli anni ’80, delle corna di Emma Marrone, quando in fondo si potrebbe puntare sul talento dei ragazzi in gara, siano essi giovani o big?

Fonte: Claudia Casciaro fake Twitter.