Pierfrancesco Favino, uno degli attori più apprezzati dal pubblico italiano, ha recentemente ammesso in un intervista di aver avuto un’esperienza omosessuale.

La notizia è apparsa sulla rivista “Riders Italian Magazine”. Il noto attore romano, che oggi è sposato e ha una bambina piccola, ha dichiarato di aver avuto un rapporto con un uomo quando era ancora ragazzino, ma che l’iniziativa non sarebbe partita da lui. Queste che seguono sono le parole di Favino:

Una volta ci ho provato, ero un ragazzino, anzi, è stato lui a provarci con me. Stavo in quella fase in cui volevo capire che cosa desideravo dalla vita. Avevo paura di essere qualcosa di diverso rispetto a quello che ero e non volevo portarmi il dubbio per tutta la vita. Essere felice dovrebbe essere consentito a tutti.

Nel corso della carriera, Pierfrancesco Favino aveva già interpretato ruoli di una certa ambiguità, basta ricordare alcuni personaggi interpretati in passato come nel film “Da zero a dieci” e “Saturno Contro”, dove fu diretto rispettivamente da Ligabue e da Ferzan Ozpetek. Dopotutto si sa, per un attore l’immedesimazione è tutto.