Se state costruendo casa permettetemi di darvi un’elegante idea per la scelta dei vostri pavimenti.

Se amate il buon gusto e avete un po’ di soldini in più da spendere, vi consiglio di fare un salto da Pietra Firma, azienda leader nella produzione di rivestimenti artigianali ed estremamente chic.

Quello che vi propongo non è un normale pavimento, bensì una serie di mattonelle ognuna delle quali può essere catalogata come una vera e propria opera d’arte.

La mattonella che vedete in foto ad esempio, LuxTouch, è composta da ben 95 diamanti disposti a formare un motivo floreale su una base di marmo nero e abalone.

La componente centrale è realizzata invece in madreperla e agata nera e anche i quattro angoli sono realizzati con petali di madreperla e abalone.

I diamanti sono posti leggermente in rilievo, in modo da offrire una gradevole sensazione al tatto nel caso in cui vi piaccia camminare scalzi in casa… in questo caso credo che sia un obbligo.

La straordinaria bellezza di queste mattonelle è eguagliata solo dal loro costo, ben 1.000.000$ a metro quadro ma, se non vi piacciono i diamanti, potrete tranquillamente scegliere altre pietre… il costo sarà indubbiamente “più basso”.