Che il lavoro in Italia scarseggiasse lo sappiamo tutti, ma chi mai avrebbe immaginato che anche nel regno della TV il lavoro fosse così introvabile?

È un vero guaio per “‘O Guerriero” Pietro Taricone, il quale dopo aver abbandonato il cast de “La Nuova Squadra” (Rai Tre) non riesce a trovare ruoli interessanti.

E la colpa di chi è? Secondo quanto Taricone ha detto in un’intervista al magazine “Vivo”, Luca Argentero (un altro ex-gieffino) gli ruba tutti i ruoli.

È difficile, tutti i ruoli adatti a me se li prende Luca Argentero… Che devo fare? Nessun copione per ora all’orizzonte

Il Guerriero del GF1 stava solo scherzando? Oppure ridendo ha tirato fuori un peso che gli stava sullo stomaco?

Ad ogni modo, in questi giorni Pietro sta terminando le riprese della fiction Rai “Tutti pazzi per amore” e dichiara di essersi divertito molto nel partecipare:

Faccio cose assurde. Mi metterò a cantare e ballare come un pazzo! Mi cimenterò con brani del mitico Eros Ramazzotti, un ribelle vero

In campo sentimentale, tutto a gonfie vele con la sua nuova compagna Kasia Smutniak:

Va tutto a gonfie vele. Ho una figlia e una compagna a cui voglio bene. L’unico appunto che posso fare alla mia dolce metà è che è troppo impegnata con il lavoro!

Nell’intervista, Taricone spiega di aver passato brutti momenti e di esserne uscito solo grazie al contatto con la natura e soprattutto con gli animali:

Mi trovavo in un momento psicologico che non sapevo bene cosa fare, ho scoperto di stare bene e di comunicare con gli animali, sono molto più capito e compreso da loro che dai miei simili. Ero sostanzialmente annoiato da me e dalle persone che mi circondavano, sentivo sempre le stesse cose. Attraverso il contatto con il mondo animale ho riscoperto dei suoni e dei segnali che da sempre mi arrivavano. Erano anni che i cani mi parlavano.