Se il giorno del matrimonio della sorella Kate con il Principe William, Pippa Middleton avesse immaginato che da lì a poco sarebbe stata inseguita dai paparazzi come Lady Diana, forse avrebbe evitato di mettersi il famigerato abito bianco che ha acceso i riflettori su di lei.

Ad alcuni mesi di distanza dal Royal Wedding, Pippa Middleton vive infatti come una vera VIP, inseguita dai fotografi e perseguitata dalla stampa. L’allarme è stato lanciato da alcuni amici di famiglia al quotidiano britannico Sunday Express, paragonando la situazione in cui vive Pippa a quella in cui era costretta a vivere Lady Diana:

Galleria di immagini: Pippa Middleton senza mutande

«Sta impazzendo. Alcuni di questi paparazzi le danno letteralmente la caccia in strada. Quando esce dal suo appartamento, loro sono lì. È come Lady Diana. Capisce che ci sono momenti in cui sarà fotografata, ma non avrebbe mai potuto immaginare di essere seguita giorno e notte».

Per Pippa l’attenzione morbosa della stampa si è accentuata ulteriormente in occasione della sua recente rottura con il fidanzato Alex Loudon, ricco banchiere della City. Nei giorni scorsi Pippa sarebbe stata immortalata in lacrime a cena con un amico, ma grazie a un accordo con la Casa Reale le immagini non saranno pubblicate in Gran Bretagna, a tutela della privacy della sorella della Duchessa di Cambridge.

Purtroppo Pippa, a differenza di Kate Middleton, non gode della tutela delle guardie del corpo reali, ed è quindi sola in balia di chiunque voglia inseguirla per fotografarla o intervistarla.

Sembra inoltre che sia solo non solo la stampa britannica a darle la caccia. Un fotografo reale ha confessato di ricevere costanti e insistenti richieste di nuove immagini di Pippa da parte della stampa americana. Negli Stati Uniti, la legislazione riguardo all’intrusione nella vita dei VIP è molto meno rigida che in Gran Bretagna, e i magazine si fanno ben pochi scrupoli a pubblicare fotografie imbarazzanti o lesive della privacy.

Sempre secondo le parole rilasciate dagli amici di famiglia al Sunday Express, lo stesso Alex Loudon potrebbe aver deciso di porre fine alla relazione con Pippa anche a causa del circo mediatico constante che involontariamente la circonda.

Fonte: The Sunday Express