Aveva attirato gli sguardi di tutti gli spettatori del Royal Wedding e ora la proprietaria ne svela il segreto. Parliamo del lato B di Pippa Middleton, sorella di Kate e sua damigella d’onore al matrimonio con il Principe William.

Fasciato in un aderentissimo abito bianco, il “B-side” di Pippa aveva finito per rubare la scena alla protagonista della cerimonia nuziale, attirando molti commenti da parte maschile e una buona dose di ammirazione dal parte femminile.

Galleria di immagini: Pippa Middleton: immagini

Il merito non andrebbe però tutto a Madre Natura, ma bensì al Pilates. Philippa avrebbe frequentato settimanalmente le lezioni di questa disciplina al Parsons Green Fitness Centre, traendone moltissimi benefici in fatto di forma fisica e postura. Lei stessa lo ha rivelato raccontando la sua esperienza sul sito del centro fitness, che nella giornata di ieri si è bloccato a causa delle migliaia di accessi. Nella sua testimonianza, Pippa dice:

“Per qualcuno che è sempre in movimento come me, il Pilates rappresenta un ottimo modo per sfuggire alla frenetica vita di Londra. E che siano le 7 del mattino o le 7 di sera, poco importa: io mi sento sempre calma, fresca e in forma. Negli ultimi mesi ho notato una grande differenza nella mia forza di base e nella mia postura e per questo non potrei raccomandare più caldamente Margot come insegnante. Grazie alle tecniche di respirazione e di rilassamento e di tonificazione muscolare per migliorare la flessibilità, le mie lezioni di Pilates sono diventate qualcosa di settimanalmente necessario per tenermi in forma e per sentirmi felice e piena di energia”

Chissà se le centinaia di donne che nelle ultime settimane si sono recate dai chirurghi inglesi chiedendo un sedere “alla Pippa Middleton“, prenderanno nota del consiglio e si orienteranno su una corretta attività fisica? Sembra assurdo, ma in seguito alla diretta del Royal Wedding, sarebbe infatti stato rilevato un aumento del 60% delle richieste di interventi estetici per la parte posteriore del corpo, con numerose richieste per avere un lato B simile a quello della damigella d’onore.

Di sicuro il Pilates, già molto in voga tra le star, vedrà l’ennesimo momento di gloria grazie alla raccomandazione di Pippa Middleton, che non sembra avere voglia di abbandonare i magazine inglesi tanto presto.