Il 2017 sarà un anno importantissimo per Pippa Middleton: la sorella della Duchessa di Cambridge convolerà a nozze a maggio con il milionario inglese James Matthews. I tabloid britannici cercano di scovare tutti i dettagli del matrimonio più atteso dell’anno e adesso iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulla lista degli ospiti. Saranno invitati anche il Principe Harry e la nuova fidanzata Meghan Markle? Quale ruolo avrà Kate Middleton?

Per quanto riguarda la Duchessa Kate, era stato più volte detto che non farà da damigella d’onore alla sorella sia per non “rubare” la scena alla sposa sia per non rompere la tradizione britannica secondo cui le damigelle devono essere più giovani della sposa e nubili. La notizia è stata confermata e la moglie del Principe William cercherà di lavorare dietro le quinte per aiutare la sorella nei preparativi, ma non avrà un ruolo di spicco durante la cerimonia.

È stato anche confermato che Pippa Middleton vuole un matrimonio raccolto e tradizionale, da celebrare nelle vicinanze della casa dei suoi genitori. James e Pippa avrebbero intenzione di sposarsi nella Chiesa di San Marco nel Berkshire (Inghilterra) per poi ospitare il ricevimento nella tenuta di famiglia dei Middleton.

“Middleton, 33, e Matthews, 41, si sposeranno il 20 maggio 2017 alla chiesa St Mark’s Englefield nel Berkshire”, scrive Us Weekly. “Hanno anche già inviato le partecipazioni. Dopo che i due, che stanno insieme da due anni, saranno stati dichiarati Signore e Signora Matthews, gli invitati viaggeranno per sette miglia per recarsi alla casa di Carole e Michael a Bucklebury per il ricevimento. La festa si terrà in un padiglione di lusso allestito in giardino, ma tutti i terreni della casa saranno usati”.

Il magazine conferma anche che Kate Middleton e il Principe William sono stati invitati alle nozze e che i loro figli, il Principe George e la Principessa Charlotte, porteranno gli anelli all’altare. Anche il Principe Harry è tra gli invitati, secondo il The Independent. In passato si era passato di un flirt tra Harry e Pippa, mai confermato, ma i due dovrebbero comunque avere un buon rapporto di amicizia. Probabilmente, l’invito è stato esteso anche a Meghan Markle, attuale fidanzata del principe.

Non c’è invece ancora sicurezza sull’abito da sposa, anche se sembra che la stilista Giles Deacon, amata da moltissime celebrità, sia stata vista portare un vestito in casa Middleton. Potrebbe essere lei a disegnare l’abito che indosserà Pippa Middleton per il suo matrimonio. Secondo una fonte la ragazza avrebbe però già cercato il bouquet da sposa da Lavander Green a Londra.

“Molto chic, molto classico. Il bouquet è rosa antico, avorio con un tocco aggiuntivo in pizzo. Non ha ancora deciso in maniera definitiva, ma era importante per lei capire quali fossero le migliori opzioni prima di pensare agli abbinamenti con l’abito. Ha scattato molte foto sul telefono ed era molto emozionata. Lei ha anche una cartella con ritagli di giornale e foto che ha scattato”, ha rivelato l’insider.