Pippa Middleton, di nuovo innamorata? Sembrerebbe proprio di sì. Voci ben informate dicono che la sorella della Duchessa di Cambridge sia caduta sotto le lusinghe di James Matthews, anche lui fratello d’arte (Spencer Matthews è il protagonista del reality “Made in Chelsea”), finanziere che vanta uno dei patrimoni più in vista della City.

Solo nel mese di ottobre, Pippa aveva chiuso con Nico Jackson, agente di cambio della Deutsche Bank, dopo tre anni di relazione. Una fonte ben informata ha dichiarato che anche se in un primo momento il rapporto tra la Middleton e Matthews sembrava solo un colpo di fulmine passeggero, ora i due hanno preso a vedersi più assiduamente, tanto da decidere di trascorrere insieme otto giorni sull’esclusiva isola caraibica di Saint Barts.

James Matthews, 40 anni,  viene da Eton ed è amministratore delegato della Eden Rock Capital Management, da lui fondata nel 2001. I suoi genitori, David e Jane, possiedono e gestiscono l’hotel Eden Rock su Saint Barts, una località accessibile solo per i super-ricchi. Tuttavia i due non hanno soggiornato nell’hotel di famiglia, ma hanno preferito una villa di lusso sulle colline che dominano Gustavia, la capitale dell’isola.

I due hanno detto di aver trascorso una settimana idilliaca insieme, giocando a tennis e cenando nei migliori ristoranti dell’isola. In occasione della vigilia di Capodanno sono andati invece in albergo per la cena e per guardare uno spettacolo pirotecnico presso il resort, declinando l’invito sia dell’oligarca russo Roman Abramovich, habitué sull’isola, e di Leonardo Di Caprio. Mr Matthews e Miss Middleton hanno optato per un Capodanno rilassante. Ora sembra che James Matthews stia pensando al futuro e alcune voci ventilano la possibilità che la signorina Middleton potrebbe spostarsi nella sua casa di lusso (che vale 17 millioni di sterline) a Chelsea.

Il finanziere ha presentato dei progetti per estendere il primo piano. La proposta, presentata al consiglio Kensington & Chelsea, ha però smosso le lamentele di quattro vicini di casa, tra cui un proprietario secondo il quale l’estensione potrebbe far diminuire la porzione di verde che si gode dalla sua proprietà. Bisogna vedere adesso cosa deciderà di fare Matthews, che con il suo carattere pacato e tranquillo è molto diverso dal fratello Spencer, da sempre affascinato, invece, dai riflettori. Un altro fratello, Michael, è tragicamente scomparso a 22 anni mentre era in discesa dal Monte Everest. Il suo corpo non è ancora stato recuperato e la famiglia Matthews ha combattuto una lunga battaglia legale contro la negligenza che, dicono, ha portato alla sua morte.

Oltre al fatto che Pippa Middleton pare abbia una una preferenza per i finanzieri, la storia con James Matthews ha tutte le carte in regola per funzionare, prima fra tutte la simile provenienza sociale delle due famiglie. Il padre di James, David Matthews, era un meccanico nello Yorkshire prima di fare la sua fortuna, mentre i Middleton, Mike e Carole, sono una coppia della classe media diventata ricca grazie alla Party Pieces, un’azienda che vende per corrispondenza accessori per le feste.