Non tutti gli occhi dei curiosi presenti al Royal Wedding sono stati puntati su Kate Middleton. Kate, bellissima nel suo abito bianco Alexander McQueen, è stata senz’altro molto ammirata e fotografata, ma nessuno aveva previsto che sua sorella Philippa avrebbe attirato così tanto l’attenzione.

Philippa Middleton, da tutti chiamata Pippa, è senz’altro già nota ai tabloid inglesi che da molti anni seguono la fidanzata del Principe William e di conseguenza anche la sua famiglia, ma da ieri la sorellina della neo duchessa di Cambridge è famosa in tutto il mondo. Il merito è senz’altro della sua bellezza, resa però ancora più evidente dalle audaci mises indossate per la cerimonia a Westminster e per il party a Buckingam Palace.

Galleria di immagini: Pippa Middleton: immagini

Nel primo caso, Pippa Middleton ha indossato un aderentissimo e molto chiacchierato abito bianco lungo fino ai piedi, corredato da un piccolo scollo sul seno. La scelta del colore è stata pesantemente criticata in quanto generalmente è considerato un gesto di grande maleducazione presentarsi a un matrimonio vestite di bianco, onore riservato solo alla sposa.

Su questo alcuni commentatori hanno però dato una spiegazione piuttosto convincente: nel caso di un matrimonio reale in cui la sposa veste uno strascico tanto importante, la damigella d’onore, che deve sorreggere quest’ultimo, dovrebbe risultare intonata al vestito, quasi “scomparendo” insieme alla coda dell’abito.

La damigella dovrebbe quindi essere una sorta di “prolungamento” del vestito della sposa, con tanto di concessione a indossare il bianco. Non si può dire però che il compito sia riuscito bene a Pippa Middleton, che con il suo abitino super aderente è tutto meno che scomparsa.

Pippa Middleton è poi riapparsa al party serale con un ancora più provocante abito verde smeraldo, che pare abbia fatto impazzire il Principe Harry.

Sul Web impazzano già i gruppi di fan in favore di Pippa Middleton, che scommettono su un suo futuro da Principessa, seguendo l’ottima strada spianata dalla sorella Kate.