Nuovi dettagli sulle nozze più attese dell’anno: quello tra Pippa Middleton e James Matthews sarà un matrimonio da 400.000 euro, con tanto di show con aerei vintage, e avrà come tema la Scozia. Alla vigilia della cerimonia, che si terrà sabato 20 maggio nella chiesa di St Mark’s a Englefield, nel Berkshire, i preparativi sono infatti già a buon punto e trapelano i primi dettagli sulla giornata organizzata dalla sorella di Kate Middleton.

Il ricevimento si terrà nel giardino della tenuta dei genitori di Pippa e Kate Middleton, e per evitare che la festa venga rovinata dal maltempo sono già state montate delle grandi strutture in vetro costate 100.000 sterline (117.000 euro circa), in cui i 300 ospiti potranno divertirsi senza preoccuparsi della pioggia.

Sembra che, sull’idea del tema scozzese, molto abbia contato il parere del futuro sposo. Se, infatti, Pippa è senz’altro legata alla Scozia visti i suoi anni di università trascorsi a Edimburgo, James lo è ancora di più dato che suo padre possiede un castello e una tenuta di 10.000 acri a 15 miglia da Loch Ness, nelle Highlands. Grazie all’acquisizione di questa proprietà, il padre dello sposo ha ottenuto anche il titolo di cortesia di Laird di Glen Affric, che sarà ereditato un giorno da James, facendo di Pippa Lady Glen Affric.

Gli amici della coppia hanno spiegato che i due sposi sono molto legati a quelle terre, e per questo al matrimonio si potrà godere di numerose specialità provenienti da Glen Affric e dintorni, i tipici haggis e il whisky locale. Non mancheranno naturalmente le cornamuse, “tutto sarà scozzese”, ha detto un insider al Daily Mail.

Con il titolo di cortesia, la famiglia Matthews ha avuto anche un proprio tartan (ogni tessuto di colore diverso è infatti legato a una famiglia): James potrebbe scegliere di indossare per il matrimonio il kilt rosso e verde di famiglia, o di aggiungere un dettaglio in tartan al suo look.

Continuando con la lista delle spese “pazze” per il matrimonio, il Daily Mail ha spiegato che un donatore russo anonimo ha regalato per il ricevimento alla coppia 8 chili di caviale beluga dal costo di 40.000 sterline (47.000 euro).

 

Pippa ha curato personalmente menu e intrattenimento delle nozze in ogni dettaglio. L’evento è curato dalla Fait Accomplit, agenzia internazionale amata dalle celebrities, mentre alla ristorazione pensa la Table Talk, per cui Pippa lavorava quando Kate Middleton non era ancora la Duchessa di Cambridge. La Table Talk ha fornito anche i 30 addetti che lavoreranno durante la notte per assicurarsi che gli ospiti abbiano tutto ciò che occorre loro. Tutto il personale è stato costretto a firmare degli accordi di riservatezza e dovrà rinunciare ai propri telefoni cellulari prima di entrare nella tenuta.

La sposa ha anche pianificato una serie di sorprese per i suoi ospiti, compresi tavoli da ping-pong nella grande struttura di vetro, mega altoparlanti per il party dopo il ricevimento, e uno show aereo vintage con due Spitfire, caccia monoposto degli anni Trenta, organizzato dalla Boultbee Flight Academy per cui ha lavorato il Principe Harry, al costo di 20.000 sterline (24.000 euro).

Fotostoria: 10 cose da sapere sul matrimonio di Pippa Middleton

Gli ospiti verranno accolti nel villaggio di Bucklebury per le verifiche di sicurezza e si sposteranno poi dal paese alla chiesa e dalla chiesa alla tenuta su 50 Jaguar Land Rover offerte in prestito dal brand.

Pare ci siano altre sorprese per gli ospiti, le nozze sono vicine e si scoprirà presto cosa Pippa Middleton ha in serbo per loro.