Il tanto atteso matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews è stato celebrato e l’abito da sposa di Pippa Middleton dello stilista Giles Deacon era perfetto per il fisico della sposa. La coppia ha detto sì davanti ai loro cari come la sorella di lei Kate Middleton, il Principe William, i piccoli della famiglia reale, il principe George e Charlotte, paggetto e damigella, il Principe Harry (senza la sua Meghan Markle), ma anche amici come il campione di tennis Roger Federer.

Dopo la cerimonia nella chiesa di St Mark’s a Englefield, nel Berkshire, i 300 invitati si sono trasferiti nella tenuta dei genitori di Pippa e Kate Middleton per il ricevimento a tema scozzese che è costato 400.000 euro tra spese per la ristorazione, l’allestimento e l’intrattenimento.

Pippa Middleton è apparsa davvero radiosa e sorridente nell’abito creato su misura dal designer Giles Deacon, un modello bianco in pizzo fiorato senza soluzione di continuità con collo alto, maniche corte e piccolo oblò sulla schiena. Oltre al bouquet in mano, pochi gli accessori, solo semplici orecchini, un piccolo diadema di Robinson Pelham, un velo appuntato sui capelli raccolti, in tulle e perle realizzato su misura da Stephen Jones e pump Manolo Blahnik con dettagli di perle.

Confermati, dunque, i rumors che volevano Giles Deacon come designer dell’abito da sposa più atteso dell’anno: lo stilista era infatti stato avvistato lo scorso febbraio mentre entrava in casa di Pippa Middleton con appendiabiti, stampelle e materiale vario. Del resto tra le clienti del creativo inglese si annoverano nobili e star come Thandie Newton, la principessa Beatrice di York, Scarlett Johansson, Cate Blanchett e Kerry Washington.

Tra gli ospiti il fratello dello sposo e personaggio televisivo Spencer Matthews, il controverso zio di Pippa Gary Goldsmith e la principessa Eugenie.

Kate Middleton, in un elegante Alexander McQueen rosa antico con cappello coordinato, ha giocato un ruolo fondamentale nello svolgimento della cerimonia, coordinando gli invitati, l’ingresso in chiesa della sorella e di tutti i piccoli partecipanti tra paggetti e damigelle.

GettyImages-685933180

In corso il ricevimento che ha come tema la Scozia, sotto una grande struttura in vetro, con specialità gastronomiche selezionate da Pippa in persona, whisky tipico della regione e tanti momenti di intrattenimento, da uno show di aerei degli anni Trenta ai tavoli da ping pong. Seguirà un vero e proprio party per cui sono già pronti mega altoparlanti sistemati in tutto il giardino.

Fotostoria: 10 cose da sapere sul matrimonio di Pippa Middleton