Di recente era stato annunciato l’ingresso di Keith Richards nel cast di “Pirati dei Caraibi 4“, per interpretare nuovamente il ruolo del padre del capitano Jack Sparrow (Johnny Depp). Secondo quanto è emerso nelle ultime ore, Disney starebbe valutando di tagliare dal film tutte le scene in cui appare Richards.

Il motivo sarebbe da ricercarsi nel fatto che in “Life”, nuovo libro del musicista, attore per la saga fantasy in questione, Mr. Richards tratta argomenti che alla produzione non piacciono proprio.

Keith Richards insegnerebbe infatti nel suo nuovo libro ad utilizzare con moderazione solo droghe di alta qualità, scrivendo che:

Non sono sopravvissuto solo per l’alta qualità delle droghe che ho assunto. Sono stato molto meticoloso su ciò che ho preso: non ho mai esagerato, ed è questo il motivo per il quale molte persone si distruggono con la droga.

Appare subito chiaro il motivo per il quale Disney vorrebbe “eliminarlo” dal quarto capitolo di “Pirati dei Caraibi“: la pellicola è infatti rivolta anche ad un pubblico molto giovane, e quindi al produttore non rimarrebbe altra scelta. Sarà comunque necessario attendere una conferma a riguardo.

“Pirati dei Caraibi 4” è previsto per il debutto nei cinema il 20 maggio 2011. Le riprese sono state concluse circa una settimana fa.