Dopo mesi di rumor, Disney si è finalmente decisa a confermare in via ufficiale l’uscita di Pirati dei Caraibi 4: il quarto capitolo della popolare saga debutterà nei cinema statunitensi il 20 maggio, mentre in Italia dovrebbe arrivare un poco in anticipo, ovvero il 18 maggio, secondo quanto riporta Ansa.

L’attesa pellicola sarà la prima ad essere girata in Disney Digital 3D e si profila piuttosto interessante non solo in relazione alla trama ma anche per quanto riguarda il cast, che vede attori di grosso calibro come Johnny Depp (nei panni di Jack Sparrow), Penelope Cruz, Geoffrey Rush e Sam Claflin, anche se mancano all’appello Orlando Bloom e Keira Knightley.

Pirati dei Caraibi 4” è diretto da Rob Marshall, che sostituisce Gore Verbinski, e prodotto come sempre da Jerry Bruckheimer. Le riprese stanno avendo luogo alle Hawaii, mentre la storia racconta del pirata Jack Sparrow (Johnny Depp) che ritroverà un vecchio amore (Penelope Cruz), una donna un po’ ambigua che forse lo sta usando solo per trovare la Fonte della Giovinezza. Sparrow si imbarcherà con lei sulla nave del pirata Barbanera, ma per lui ci saranno grosse sorprese. Il film promette azione e avventura ai massimi livelli, elementi che del resto hanno caratterizzato da sempre l’intera saga.

Di seguito alcune immagini tratte dal set di “Pirati dei Caraibi 4“.