La Walt Disney Pictures ha appena pubblicato il teaser poster de “Pirati dei Caraibi 4“, e ha ufficializzato anche il periodo di distribuzione dell’attesissima pellicola, che arriverà nelle sale cinematografiche il 20 maggio 2011. Jack Sparrow, l’eccentrico pirata interpretato da Johnny Depp, tornerà dunque sul grande schermo con una nuova e avvincente avventura giunta al suo quarto episodio.

In questa nuova avventura, il capitano (Johnny Depp) incontrerà una donna del suo passato (Penelope Cruz), in realtà la figlia del suo acerrimo nemico Barbarossa. La donna lo convincerà a salire sulla Queen Anne’s Revenge, la nave del pirata Barbanera (Ian McShane) per trovare la leggendaria Fonte dell’eterna giovinezza. Così, Jack non saprà se temere di più Barbanera o la donna del suo passato.

Ispirato al romanzo di Tim Powers “Mari Stregati”, “Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides” è diretto da Rob Marshall (“Chicago”) ed è il primo film della serie che sarà girato in Disney Digital 3D.

La fortunata saga prodotta da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures è arrivata al suo quarto capitolo, dopo aver riscosso il plauso del pubblico e della critica. Il fortunato franchise ha già guadagnato ben 2.7 miliardi di dollari e con questo nuovo capitolo, la Walt Disney cerca di bissare il successo ottenuto con i precedenti film della saga.