Ritorna il capitano Jack Sparrow, interpretato dal bravissimo e affascinante Johnny Depp, con nuove avventure.

Dopo la prima trilogia della Saga piratesca, il produttore Bruckheimer ha annunciato una seconda trilogia. Il primo episodio s’intitolerà’ “Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides” e le riprese inizieranno la prossima estate alle Hawaii.

“Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides” sarà prodotto nuovamente da Jerry Bruckheimer e diretto da Rob Marshall.

L’uscita del film è prevista per la primavera 2011.

Ispirato alla novella di Tim Powers, “On Stranger Tides”, il quarto episodio di “Pirati dei Caraibi” inizierà da dove l’ultimo episodio della saga si è concluso. Così il produttore Bruckheimer ha dichiarato a riguardo:

“Penso che “Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides” inizierà dove “Ai confini del mondo” ci ha lasciato, quando il capitano ha trovato la mappa per la fontana della giovinezza. L’idea è di riniziare proprio da quel momento”.

La trilogia è iniziata nel 2003 con “Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna”, è proseguita nel 2006 con “Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma”, per concludersi con “Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo” nel 2007. I primi tre episodi della saga sono stati diretti con successo da Gore Verbinski.

Il nuovo episodio della nuova trilogia si annuncia pieno di novità: il nuovo regista Marshall è anche un coreografo di successo, ha diretto il film musical “Chicago” e ora è nelle sale italiane con “Nine”, remake di 8½ di Fellini.

Riguardo il cast, per il momento è confermato solo il protagonista Johnny Depp nel ruolo dell’eclettico e divertente Capitano Jack Sparrow. Riguardo gli altri personaggi principali della saga come Keira Knightley, Orlando Bloom e Geoffrey Rush non ci sono ancora conferme.