Si intitolerà “Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides” l’atteso quarto capitolo della saga piratesca di casa Disney di cui sono iniziate da pochi giorni le riprese.

Il film, diretto da Rob Marshall, vedrà il temerario capitano Jack Sparrow impegnato stavolta alla ricerca della Fontana della Giovinezza, una ricerca resa ancora più complicata dalla presenza del pirata Barbossa quale antagonista del capitano interpretato da Johnny Depp. Barbossa avrà il volto di Geoffrey Rush, e sarà accompagnato da sua figlia, interpretata dalla conturbante Penelope Cruz.

Del cast faranno parte anche Stephen Graham e Ian McShane, ma non mancherà la simpatica scimmietta Jack.

Il set è stato allestito nella stupenda ed esotica cornice delle Hawaii, dove è stata pizzicata dai fotografi proprio Penelope Cruz in uno dei rari momenti di relax sotto il sole in compagnia del fidanzato, l’attore spagnolo Javier Bardem.

Nonostante le scarse notizie arrivate fino a ora circa la ristrettezza del budget messo a disposizione per il film, il quarto capitolo della saga dei pirati più famosi del grande schermo si annuncia tuttavia all’altezza dei precedenti, anche se la conferma sulla bontà del lavoro del regista Rob Marshall la avremo solamente l’anno prossimo, ovvero quando il film sarà pronto per essere distribuito nelle sale.