L’accoppiata Keith RichardsJohnny Depp sarà ricomposta anche nel quarto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi: il noto chitarrista dei Rolling Stones ritornerà infatti a far parte del cast del nuovo film.

Molti degli appassionati della saga saranno già a conoscenza del fatto che la fonte principale d’ispirazione per sviluppare il personaggio di Jack Sparrow, come più volte precisato dallo stesso Johnny Depp, è stato proprio Keith Richards.

Uno dei momenti imperdibili di “Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo” fu proprio l’incontro fra Capitan Teague (Richards) e Jack Sparrow (Depp), che nel film sono rispettivamente padre e figlio. I due si conoscono da molto tempo, e durante una recente intervista rilasciata, Richards, a proposito del loro primo incontro a casa di Marlon Brando ha raccontato:

Non avevo proprio idea che fosse una star di Hollywood nominata all’Oscar. Mi ci sono voluti due anni prima di realizzare chi fosse Depp. Era un amico di Marlon, mio figlio, che girava a casa per suonare la chitarra. Sinceramente io non avrei mai chiesto a un amico di Marlon, hey chi sei? Anche perché, sai, temevo potesse rispondere, chi io? Uno spacciatore di droga. Poi una sera mi sono trovato a cena inseme a Edward Mani di forbice.

Ricordiamo che “Pirati dei Caraibi 4? è diretto da Rob Marshall e avrà come protagonisti principali Johnny Depp, Geoffrey Rush, Ian McShane, Penelope Cruz, Astrid Bergès-Frisbey, Gemma Ward e Keith Richards.

L’uscita nelle sale della pellicola è stata fissata per il 20 maggio 2011.