Il regista Rob Marshall ha svelato nuovi dettagli sulla trama di “Pirati dei Caraibi 4“, nuovo episodio della famosa saga del capitano Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp.

Ispirato al romanzo “Mari Stregati” di Tim Powers, il film uscirà il 20 maggio 2011. Il regista Marshall ha così dichiarato:

La storia del film ci porterà in posti molto diversi, il che è positivo perché svecchierà il franchise. L’apertura del film, e il primo atto, sono ambientati a Londra. Quindi il film inizia sulla terra ferma: c’è un impostore che Jack sta cercando. Successivamente, Jack riesce a fuggire dal palazzo, viene catturato dalle guardie di Re Giorgio e c’è uno spettacolare inseguimento in carrozza… Poi ci prepariamo a salire a bordo della nave, e è il secondo atto. È una nuova nave, la nave di Barbanera, la Queen Anne’s Revenge. Anche Barbossa ha una nuova nave, la Providence. Il terzo atto è un’incredibile avventura nella giungla, tra le caverne, alla ricerca della fonte della giovinezza.

In questo nuovo episodio del fortunato franchise si annoverano molte novità. Prima di tutto la new entry nel cast dell’attrice spagnola Penelope Cruz, che interpretata il corsaro Angelica con la quale il capitano Jack Sparrow intreccerà una relazione amorosa.

Accanto a Johnny Depp, ritornerà anche Geoffrey Rush nel ruolo di Barbossa, che però adesso sarà al servizio di Re Giorgio. Il regista Marshall ha così rivelato riguardo a questo personaggio:

In questo film il suo personaggio è diverso. Si è schierato da un’altra parte… il che è decisamente sospetto.

“I Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare” è prodotto da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures. Del cast fanno parte, oltre a Johnny Depp, anche Geoffrey Rush, Ian McShane, Penelope Cruz, Sam Claflin, Stephen Graham, Max Irons, Kevin McNally, Astrid Bergès-Frisbey, Yuki Matsuzaki e Gemma Ward.