A pochi giorni dalla conclusione delle riprese per il quarto capitolo della serie “Pirati dei Caraibi” (intitolato “Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides” in lingua inglese), Yahoo Movies lancia una piccola provocazione su Jack Sparrow e sul volto che lo ha reso noto, ovvero quello di Johnny Depp: e se a interpretare l’ormai celebre pirata fosse stato Hugh Jackman?

Stuart Beattie, uno degli sceneggiatori al lavoro sulla saga Disney, quando venne selezionato il cast per le riprese della prima pellicola “Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna” pensò infatti al Wolverine di X-Men come volto ideale per rappresentare Jack Sparrow sul grande schermo. Le cose poi andarono diversamente e la produzione prese una decisione differente, portando ai risultati che oggi tutti conosciamo.

Prima del 2003, anno in cui debuttò nelle sale “La maledizione della prima luna”, la popolarità di Johnny Depp non era la stessa di oggi. Tra le pellicole interpretate, soltanto “Il mistero di Sleepy Hollow” (1999) era riuscita a raggiungere e sorpassare il traguardo dei 100 milioni di dollari al botteghino.

Di seguito, una galleria che raccoglie alcune immagini di Hugh Jackman. Secondo voi, avrebbe potuto rappresentare una valida alternativa al Jack Sparrow odierno?