Durante l’edizione estiva di Pitti Bimbo, oltre ad aver presentato la collezione bambino SS2014Eva Cavalli ha posto particolare attenzione sul progetto “Water is Life”, grazie al quale Roberto Cavalli e Simonetta assicureranno la distribuzione di acqua al Busajo Campus di Soddo, in Etiopia, nuovo centro per bambini di strada che sarà inaugurato entro la fine del 2015.

L’acqua rappresenta la vita umana e dona incessante energia alla nostra esistenza, rappresentando amore – ha spiegato Eva Cavalli -. Un elemento meraviglioso ed essenziale, da rispettare”. “Water is Life”, infatti, servirà per aiutare concretamente il recupero sociale di 100 bambini/e di strada e delle loro famiglie.

Cavalli collaborerà con Busajo Onlus, associazione no-profit da tempo attiva per migliorare le condizioni di vita e di salute della comunità locale di Soddo, nella regione del Wolayta, classificata come una delle più povere dell’Africa. La Maison, inoltre, ha disegnato due deliziose T-shirt, realizzate da Simonetta, e parte del ricavato delle vendite servirà proprio a finanziare l’importante attività di “water distribution”.

Galleria di immagini: Pitti Bimbo 2013: “Water is Life!”, il progetto benefico di Roberto Cavalli per Busajo Onlus