Parte domani 19 giugno 2012 l’82esima edizione di Pitti Uomo. La piattaforma più importante a livello internazionale torna alla grande con più di 1000 tra marchi e collezioni di cui 387 provenienti dall’estero.

Su una superficie espositiva di 59mila metri quadrati sfileranno le collezioni di abbigliamento e accessori uomo, e saranno inoltre presentati nuovi progetti sulla moda maschile.

In occasione di questa edizione ieri, 18 Giugno, anche la Galleria degli Uffizi ha aperto i battenti per ospitare la sfilata di Stefano Ricci. Il famoso designer ha festeggiato il 40° anniversario di attività nel mondo della moda con una sfilata-evento all’insegna dell’eleganza, un tributo anche al più prestigioso museo d’Italia.

La nuova edizione di Pitti Uomo vedrà anche un gradito ritorno: quello della Maison Valentino che sarà presente nella serata di mercoledì 20 giugno con i direttori creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli che presenteranno la collezione Uomo Primavera Estate 2013.

Il 21 giugno sarà la volta di Andrea Pompilio, New Performer della scorsa edizione di Pitti Uomo, che sfilerà a Firenze con un fashion show dallo stile inconfondibile.

Tanti altri eventi e sfilate si alterneranno fino al 22 giugno, giorno di chiusura dell’82esima edizione di questa attesissima kermesse.