Dimenticate il goffo look anni Ottanta da “paninaro” che viene in mente quando si parla di piumini: le tendenze per l’inverno 2016 propongono modelli slim, avvitati, ultra glamour e sempre caldissimi.

Dalle case specializzate come Moncler alle marche simbolo di femminilità per eccellenza come Scervino, le proposte sono davvero per tutti i gusti, dai lunghi spolverini alle versioni multicolor fino a quelle con finiture in pelliccia, tra le più trendy.

Galleria di immagini: I piumini di tendenza per l'inverno 2016

Ecco le tendenze da non perdere per l’inverno 2016 in fatto di piumini.

  • Femminili. Di Sisley la giacca corta imbottita e trapuntata, a maniche lunghe e revers: con chiusura frontale, bottoni ton sur ton e tasche a filetto, è ideale per aggiungere al look quotidiano un tocco originale. Più femminile di così non si può: il cappotto in tela di nylon Moncler Serre, dall’aspetto serico, ha una balza sull fondo, come un gonnellino, e cappuccio con coulisse. Un piumino da regina delle nevi quello proposto da Scervino, con imbottiture geometriche ad effetto architettonico e scolli importanti.
  • Avvitati. Il Rory di Tommy Hilfiger è un modello avvitato senza aver bisogno di cintura in vita: il motivo trapuntato largo, il colletto a strati e la calda imbottitura rendono questo cappotto il capospalla perfetto da indossare tutti i giorni quando le temperature calano. Adatto a ogni occasione, ha il cappuccio con bordo in ecopelliccia removibile. Avvitato, ultra glamour e super tecnologico il piumino Blauer, il marchio più amato dalle star di Hollywood sui campi da sci.
  • Con pelliccia. Colmar crea un capo originale, pratico e super trendy: il piumino in pelliccia reversibile. In grigio chiaro o rosa antico, da un lato è in pelliccia sintetica trattata con finissage idrorepellente per garantire protezione dalla pioggia, dall’altro lato piumino in nylon super opaco a trapunta orizzontale con chiusura a bottoni automatici nascosti al centro e sulle tasche laterali. Di Max Mara il piumino in tessuto tecnico antigoccia con cappuccio rimovibile rifinito in pelliccia di volpe. Deliziosi i dettagli, dal collo in maglia al retro in panno con ampio contropiego centrale.
  • Multicolor. Peuterey propone un piumino che unisce diversi trend: smanicato, multicolor con il vitaminico arancio e con bordi in pelliccia, è perfetto per fare la felicità delle fashion blogger. Dove cercare il colore se non nel marchio che ne ha fatto il suo simbolo: Desigual propone diversi modelli colorati, tra cui Alethea, piumino rosso con disegni stampati, collo alto regolabile, tasche, chiusura a zip, bottoni e cintura.