Lusso e tecnologia si fondono ancora una volta grazie a Jewel, un’auricolare Bluetooth della Plantronics interamente ricoperta d’oro e diamanti. Un oggetto banale, ormai entrato nella nostra quotidianità, che si trasforma in un’opera d’alta gioielleria.

L’idea è nata dalla mente di Phoebe Coleman, un designer di gioielli molto famoso che ha deciso di rivisitare il celebre modello Discovery 925 della Planctronics in chiave luxury, ricoprendolo in oro 18 kt e 40 diamanti.

Nonostante questo speciale rivestimento renda sicuramente l’auricolare un bellissimo pezzo di design HiTech, è doveroso dire che in ogni caso Discovery 925 è un modello che merita anche senza tanti fronzoli. È infatti dotato di alcune caratteristiche che lo rendono unico, come per esempio l’esclusivo design VFrame, che segue il contorno del viso e posiziona il microfono vicino alla bocca, assicurando conversazioni nitide in ogni situazione. Ogni comunicazione sarà perfetto anche grazie a Audio IQ, una tecnologia per il controllo del rumore che regola automaticamente il volume della voce dell’interlocutore in base al rumore di fondo.

Jewel è un’edizione limitata: si tratta infatti di un unico pezzo in tutto il mondo, che sarà battuto all’asta nei prossimi mesi e il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza. Il suo valore è stimato intorno ai 77.800 dollari.