Playboy ShootOut” è un sexy reality realizzato in America e in onda dal 3 aprile sul canale via cavo “Playboy Channel”.

A sfidarsi sono coppie di dieci aspiranti conigliette di Playboy e dieci fotografi non professionisti, che conviveranno all’interno di una villa 24 ore su 24 con l’intento di vincere un servizio all’interno del giornale Playboy.

A ogni fotografo selezionato è stata affidata una modella e ogni settimana le coppie dovranno affrontare sevizi sempre più difficili, dagli scatti in acqua a quelli tra le fiamme, facendo però sempre emergere la sensualità della propria modella. Come prima prova i fotografi hanno avuto pochissimo tempo per preparare il set, sviluppare il tema, mettere le luci e scattare una foto alla futura playmate.

È evidente che per quanto le conigliette possano essere belle, la strada della vittoria è in mano ai fotografi e fare scatti in un contesto del genere non è una cosa facile.

Stephen Wayda, fotografo storico di Playboy che nel reality riveste il ruolo di giudice, ha affermato:

Le persone pensano che sia tutto divertimento, sesso e fascino. Non capiscono che quando fai un nudo c’è molto di più. Vedi tutto il corpo. Vedi le pieghe del petto quando le ragazze si girano. Vedi come è fatto il loro corpo e devi renderlo bello.

Il reality ha ricevuto migliaia di proposte da modelle e da fotografi. Tra quest’ultimi sono state selezionate anche due donne e una di loro, Kate Romero, ha affermato:

È un mondo sicuramente maschile ma io amo questo genere di sfida.

Il programma è prodotto da Claudia Frank responsabile di America’s Next Top Model, la presentatrice della trasmissione è l’ex playmate Brande Roderick, mentre i giudici che valuteranno le prove dei concorrenti saranno il fotografo Arny Freytag, Cara Zavaleta e Stephen Wayda.

Il reality show più sexy del mondo, soprannominato così dai commentatori televisivi americani, finirà il prossimo 5 giugno con la proclamazione della coppia di vincitori che verranno scelti da Hugh Hefner