Si deve a François Demachy la nuova fragranza Dior, Poison Girl: “È un richiamo goloso. Una trappola sensuale che evita le note dolci troppo caramellose. Che tormenta e sconvolge i sensi”, ha spiegato il parfumeur créateur Dior.

Demachy, dal 2006 direttore dello sviluppo olfattivo profumi della divisione Profumi e Cosmetici del gruppo LVMH (Dior, Fendi, Acqua di Parma) e profumiere creatore per Dior, ha dato vita, a numerose creazioni tra cui Dior Homme Cologne, Miss Dior Chèrie e a tutte le fragranze della Collezione Alta Profumeria Dior.

Le note di Poison Girl

  • Per Poison Girl, profumo floreale dolce-amaro, ha scelto materie prime sfaccettate, ricche di sfumature espressive, una composizione di classe, con l’audacia di note deliziose e insolenti.
  • In apertura, c’è una nota fruttata di arancia amara, una nota di testa acidula, che stuzzica la bellezza carnale della rosa e risveglia la sensualità unica della Fava Tonka del Venezuela, una fava dal colore marrone scuro, che possiede un fascino avvolgente venato di una nota leggermente amara, dal sapore di mandorla.
  • Inoltre, Poison Girl svela anche una punta di vaniglia, quasi a voler sottolineare meglio il suo fascino irresistibile. Su questa scia, una nota balsamica di Tolù. Infine, le note di fondo si rivestono della sensualità ovattata, legnosa, intensa e lattea del sandalo dello Sri Lanka.
  • Il cuore di Poison Girl è arricchito dall’intensità della rosa. L’essenza di Rosa Damascena, nervosa ed espressiva, si unisce all’assoluta di Rosa di Grasse, quintessenza floreale e reminiscenza incantata per François Demachy, originario di Grasse. “Da bambino, andavo matto per una prelibatezza tipica di Grasse: petali di Rosa di Maggio cristallizzati nello zucchero. Di questo ricordo delizioso mi è rimasto il gusto di un fiore ‘croccante’ che mi ha ispirato la seduzione insolente di Poison Girl”, ha raccontato François Demachy.

Lo spot

Volto della campagna per il lancio della nuova fragranza Dior è Camille Rowe, giovanissima top model protagonista dello spot, diretto dall’artista francese SO ME.

Freschezza cool, espressione imbronciata e curve conturbanti, la Rowe si è fatta notare interpretando la parte della “fidanzata Dior” accanto a Robert Pattinson nello spot di Romain Gavras. La canzone “Nobody rules the streets” del dj e produttore Brodinski accompagna l’intensa seduzione di una Poison Girl decisamente urbana, notturna e sexy.