Iniziano ad emergere alcune polemiche inerenti al quarto episodio della saga di “Twilight”, a proposito delle scene di sesso presenti nel libro di Stephenie Meyer, e che dovrebbero essere contenute in “Breaking Dawn“. Durante la cerimonia tenutasi ai Golden Globe, Christian Serratos, attrice che veste i panni di Angela Weber, l’amica di Bella nei precedenti due capitoli ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti all’argomento, dicendo, che se la produzione decidesse di non inserire delle scene di sesso all’interno di “Breaking Dawn”, molti appassionati della serie non gradirebbero la cosa. Queste le parole dell’attrice:

Le scene di sesso di Breaking Dawn non vanno assolutamente eliminate dal film: se i produttori decidessero di “ammorbidire” il carattere audace del libro, deluderebbero molto i fan. è questo che rende eccitante la saga: non è sdolcinata, non è un film della Disney, non si preoccupa di restare nei limiti. È una storia d’amore vera, autentica ed emozionante.

Nonostante non sia ancora uscito nelle sale il terzo episodio, “Eclipse“, la produzione,sembra avere già dei problemi su come gestire in maniera equilibrata il futuro della saga, che in ogni caso non potrà prescindere dai fan più giovani.