Il sito statunitense Sportrichlist.com ha stilato una nova classifica con i politici più attraenti del mondo.

Per i 2014 a trionfare è l’italia, con Mara Carfagna al primo posto. L’ex modella e showgirl è stata apprezzata per la sua mossa verso la politica, che l’ha portata al top della sua carriera. Della Carfagna è stato impossibile non apprezzare anche lo stile e la sua classe, fattori fondamentali che le hanno fatto guadagnare a pieno il primo posto nella classifica.

Dopo di lei, tra i politici più attraenti spunta al secondo posto anche Enrique Peña Nieto, presidente del Messico, 47 anni e membro del Partito Rivoluzionario Istituzionale.

Terza posizione per Hina Rabbani Khar, nominata a soli 34 anni Ministro degli Esteri in Pakistan e considerata icona fashion tra i politici della nazione.

Dal Pakistan agli Stati Uniti, il quarto posto è occupato da Sarah Palin. La 50enne ex governatore dell’Alaska (2006 – 2009) si distingue dalle colleghe in politica per via del suo look, sempre in tailleur e tacchi alti.

A metà classifica, nella quinta posizione, troviamo Imran Khan. L’ex giocatore di cricket e campione del mondo nel 1992 è considerato dal sito statunitense uno dei politici più colti e brillanti.

Sesta posizione per la russa Alina Kabaeva. Ex amante ma ora compagna di Vladimir Putin, la Kabaeva (31 anni) ha alle spalle una carriera da ginnasta, ma ha optato poi per la politica, diventando deputata nella Duma.

Settimo posto per Mitt Romney. L’ex governatore del Massachusetts è considerato uno dei politici con più esperienza del mondo e considerato una delle persone più popolari secondo i tabloid a stelle e strisce.

L’ottava posizione viene occupata da Orly Levy-Abekasis. 41 anni e laureata in Giurisprudenza, è considerata uno dei politici più belli del mondo e icona di bellezza, ed è molto seguita e imitata dai giovani.

Penultima posizione per Hans Linde. Politico del partito di sinistra svedese, Linde è uno dei politici più giovani ad essere leader del partito di sinistra, per non parlare del suo look per il quale viene considerato indubbiamente politico più attraente del mondo.

Decima posizione per la peruviana Luciana León. Considerata una dei volti più belli tra i politici russi, la Leon è la figlia di uno dei nomi grossi nella politica peruviana, Rómulo León Alegría.

Galleria di immagini: Mara Carfagna foto: le immagini più belle della politica