Prendersi cura dei più piccoli è il gesto più naturale che tutta la famiglia possa compiere, ma come farlo in modo concreto e sicuro? MetLife, leader mondiale nell’offerta di prodotti assicurativi, ha creato una nuova polizza dedicata ai bambini e ai ragazzi fino ai 15 anni di età per offrire loro cure mediche, assistenza, sicurezza e serenità per il futuro.

Protezione Junior è l’assicurazione che offre un supporto economico per affrontare le spese derivanti da malattie, infortuni, interventi chirurgici e odontoiatrici dei più piccoli e che li protegge inoltre da eventi improvvisi, come la scomparsa di un genitore o la sua impossibilità a mantenere i figli, attraverso l’erogazione di una somma mensile per salvaguardare il loro tenore di vita futuro.

Ogni genitore vorrebbe quindi garantire al proprio figlio un’infanzia e una adolescenza serena, dove siano il gioco e lo studio a scandire le giornate dei ragazzi.

Purtroppo non è sempre così, ma malattie, infortuni e piccoli imprevisti possono essere affrontati con una diversa consapevolezza se ci si affida nelle mani di professionisti: per questo Protezione Junior prevede diversi servizi di assistenza per il figlio e i familiari per affrontare meglio gli eventi negativi. Per esempio, il sostegno di uno psicologo che supporterà il piccolo e l’intero nucleo familiare in caso di difficoltà o quello di un insegnante a domicilio per non rimanere indietro con il programma scolastico, non solo per l’importanza dello studio in sé, ma anche perché perdere il contatto con la quotidianità dell’insegnamento aumenta il senso di disagio dei più piccoli. E non finisce qui: MetLife assicura anche un servizio di baby-sitting che alleggerirà i genitori in momento già delicato; è prevista anche una assistenza medica h24 con invio del dottore e cure anche riabilitative a domicilio, in modo da limitare gli sposamenti e dare alla famiglia la serenità di poter affrontare la malattia in un contesto rassicurante e familiare come la propria casa; infine Protezione Junior copre le spese del soggiorno dei parenti in caso di infortunio all’estero per assistere il ragazzo, una vera e propria garanzia di serenità.

Scegliere questa polizza significa quindi vivere con la serenità di avere sempre qualcuno su cui contare e alleviare quindi le preoccupazioni quotidiane che accompagnano la vita di un genitore.

La polizza Protezione Junior può essere personalizzata scegliendo il livello di indennizzo in base alla composizione della famiglia, al tenore di vita e alla capacità di spesa.

Protezione Junior può essere sottoscritta da chiunque fino al terzo grado di parentela (genitori, nonni, zii, …) in favore di bambini dai 3 mesi fino ai 15 anni di età, rinnovandosi automaticamente fino ai 21 anni e diventando la risposta ai principali motivi di apprensione delle famiglie.

La polizza può essere sottoscritta presso gli intermediari assicurativi MetLife o direttamente online, sul sito www.metlife-protezione-junior.it.

photo credit: Finizio via photopin cc

Publiredazionale