Poncho: con la sua morbidezza, il poncho entra di diritto nella top ten dei capi più amati dall’universo femminile durante l’inverno. Capo di abbigliamento molto versatile, disponibile in tanti materiali, soprattutto caldi, il poncho può essere abbinato nei modi più disparati, diventando vero e proprio capo di stile.

Ecco tutti i consigli per indossare il poncho correttamente.

  • Total look nero: per un outfit completamente nero, si può scegliere di indossare un poncho largo (ma non troppo), che avvolga la silhouette con una cromia del grigio o della stessa tonalità degli abiti scelti. In questo caso, il poncho diventa un accessorio unico ed incredibilmente affascinante.
  • Look grintoso: per le donne che hanno voglia di mettere in mostra la propria grinta, si può scegliere di indossare un poncho al posto della classica giacca di pelle, sconsigliata d’inverno. In questo caso, il poncho può essere abbinato ad un paio di leggins scuri ed ad uno stivale alto, che permetta alla donna di dominare l’asfalto metropolitano.
  • Look ispirato agli indiani d’America: come mostrato da numerosissime star, il poncho può diventare un capo con il quale non dimenticare le antiche culture: è questo il caso di un poncho in cui la fantasia o le stampe mostrino disegni dal sapore indiano americano. Questo tipo di poncho può essere abbinato a jeans casual, anche a zampa.
  • Sopra al vestito: sopra il vestito si può scegliere di indossare un poncho aperto che, grazie ad un piccola cintura, diventi una vera e propria giacca elegante e raffinata. In questo caso sono consigliate fantasie colorate e geometriche, capaci di spezzare la rigidità del tubino che si potrebbe scegliere di indossare.