Siamo nella settimana che precede la festa di San Valentino, è quindi opportuno segnalare oggetti che potrebbero fare la felicità dei partner particolarmente interessati al lusso e all’esclusività.

Un esempio è dato da Van Cleef & Arpels, che ha realizzato un orologio molto particolare, e come nella tradizione del marchio, preziosissimo.

Parliamo del Pont des Amoureux, un vero e proprio gioiello dalle caratteristiche diverse dai segnatempo tradizionali.

Il quadrante rappresenta l’immagine di due innamorati che si incontrano su un ponte, mentre sul cielo stellato sono posti i numeri. La donna indica con l’ombrello lo scorrere delle ore, mentre l’uomo indica con un fiore i minuti. I due amanti si incontrano alle 12:00 in punto, scambiandosi un tenero bacio. Questa meraviglia è possibile grazie al raffinato movimento creato da Jaeger-LeCoultre.

La cassa è in oro bianco 18 carati, mentre la lunetta è tempestata di diamanti. Completa l’oggetto un raffinato cinturino bianco in pelle di rettile.

Il costo di questo oggetto è di 116.000 dollari, ma il risultato (naturalmente positivo) sulla vostra partner è garantito.