Il ponte dell’Immacolata 2017 si avvicina ed è bene valutare con anticipo le offerte di viaggio per l’Italia, prenotando gli hotel per usufruire di eventuali sconti e occasioni, e non lasciarsi sfuggire originali idee di viaggio su dove andare, che si viaggi con bambini oppure con le amiche o il fidanzato.

Per molti il ponte dell’Immacolata è sinonimo di mercatini di Natale, diffusissimi su tutto il territorio nazionale da quelli di Bolzano e del Trentino Alto-Adige a quello di Montepulciano e di Napoli (con i presepi di Via San Gregorio Armeno a Spaccanapoli).

Tante le idee per questo lungo ponte, che per coloro che abitano a Milano inizia dal 7 dicembre giorno di Sant’Ambrogio: itinerari enogastronomici, artistici, culturali e percorsi termali anti stress.

Idee su cosa fare per il Ponte dell’Immacolata 2017 in Italia

  • Mercatini di Natale. Iniziati a fine novembre, i mercatini natalizi di tutta Italia permettono di immergersi subito nell’atmosfera delle feste e di partire alla ricerca dei regali di Natale: in Trentino Alto-Adige, nei borghi toscani, nella Capitale, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
  • Sugli sci. I patiti di sport invernali possono partire alla volta delle mete sciistiche più ambite, per scendere sulle piste o anche solo per rilassarsi al sole di montagna.
  • I presepi di Spaccanapoli. Si respira il profumo delle tradizioni più autentiche a Napoli, grazie all’imperdibile artigianato di presepi di Via San Gregorio Armeno.
  • A Matera per il presepe vivente. La città di Matera, con le sue case tra i sassi, è location naturale di uno dei presepi viventi più famosi al mondo: il ponte dell’Immacolata è uno dei momenti ideali per visitare questo Patrimonio dell’Unesco.
  • Relax in Spa. Chi vuole staccare la spina, potrà optare per una delle tante Spa, o hotel con terme, e dedicarsi a trattamenti di bellezza o detox in vista delle abbuffate natalizie.
  • Le Strade del Vino. L’autunno appena iniziato offre uno spettacolo della natura dai mille colori e anche dai mille doni, ideali per chi è appassionato di enogastronomia: si può partire lungo una delle tante Strade del Vino per degustazioni e assaggi di piatti tipici di stagione, tra funghi e castagne.
  • Città d’arte. Il patrimonio culturale italiano è sconfinato: Torino, Milano, Genova, Ferrara, Venezia, Firenze, Urbino, Roma, Napoli, Palermo, nelle città d’arte si trovano non solo monumenti, ma eventi e mostre in gradi di accontentare tutti.

Le offerte per il Ponte dell’Immacolata 2017 in Italia

  • Corno del RenonCorno del Renon. Vacanze sulle piste da sci e immersi nella natura per tutta la famiglia sull’altopiano del Renon, con l’anteprima della stagione sportiva durante l’Immacolata e la promozione Avvento skipass Special con skipass per adulti, rispettivamente a 46,50 euro e 60 euro per 3 o 4 giorni, 32,50 euro e 42 euro per bambini e 44,50 euro e 56 euro per seniores.
  • Vigilius Mountain ResortMonte San Virgilio. Il Vigilius Mountain Resort, l’eco design hotel costruito da Matteo Thun sul Monte San Vigilio, si raggiunge solo in funivia ed è il luogo ideale per regalarsi tre giorni dedicati al relax all’attività fisica. L’unica regola è seguire i ritmi della natura, tra pattinaggio sul laghetto ghiacciato e ciaspolate, yoga e spa. Pacchetto da 3 notti dal 5 all’8 dicembre che include 3 pernottamenti, prima colazione con vista panoramica sulle Dolomiti, una cena di 4 portate, a partire da 490 euro a persona.
  • Fonteverde SpaColline toscane. Fonteverde, Bagni di Pisa e Grotta Giusti, i tre Spa Resort in Toscana di Italian Hospitality Collection, propongono offerte speciali per concedersi una pausa di relax dalla quotidianità con migliori trattamenti termali. Il pacchetto di 3 notti (tra il 7 e il 10 dicembre) comprende Prima colazione a buffet e cena à la carte, Coccole alla spa, Percorso vita al mattino con fitness trainer (esclusa la domenica). Prezzo: Fonteverde a partire da 822 euro, Bagni di Pisa a partire da 576 euro e Grotta Giusti a partire da 588 euro.
  • Grand Hotel & La Pace SpaMontecatini Terme. Il Grand Hotel & La Pace Spa, simbolo senza tempo della località, che con il suo fascino Liberty richiama reali e vip di Hollywood, propone Coccole d’inverno, una breve pausa relax con stanza matrimoniale, percorso benessere, massaggi, trattamenti e aperitivo a 299 euro per una notte e a 379 euro per 2 notti tra il 7 e il 9 dicembre.
  • Relais ParadisoVerde Umbria. Presso il Relais Paradiso, nel cuore verde dell’Umbria, a Gualdo Cattaneo, una tre giorni che comprende colazione, cena, percorso benessere, piscina esterna riscaldata, massaggi e maschera viso. L’offerta speciale del 30% di sconto vale per minimo 2 persone: 2 notti a 290 euro a persona e 3 notti a 350 euro a persona.
  • Palazzo ScanderbegRoma. Se siete alla ricerca di una dimora privata, elegante ed accogliente nella città più bella del mondo, di una vera “casa lontano da casa”, uno degli 11 appartamenti di Palazzo Scanderbeg, residenza nascosta tra i vicoli di Fontana di Trevi, è quello che fa per voi. L’edificio del XV secolo, interamente ristrutturato, offre servizi esclusivi come lo chef a domicilio e, su richiesta, il maggiordomo. Due notti tra l’8 e il 10 dicembre per due persone a partire da 730 euro.
  • Antonello Colonna Resort & SpaCampagna romana. Completamente fuori dal mondo, nella campagna romana, ma a due passi dalla Capitale, l’Antonello Colonna Resort & Spa di Labico, con il suo stile avveniristico e le vetrate panoramiche, offre un’Immacolata di lusso e al tempo stessa inconsueta. Nell’offerta drink di benvenuto, cena o pranzo con menu d’Autore nel ristorante stellato, soggiorno, prima colazione dello Chef, accesso alla Spa, un trattamento corpo, sconto del 10% su ulteriori trattamenti, con Camera Deluxe a 350 euro per persona e Camera Gran Deluxe a 420 euro per persona.
  • Romeo HotelNapoli. La Dogana del Sale, la spa del Romeo Hotel di Napoli, propone per il Ponte dell’Immacolata la Pure Golden Oil Experience, un rituale eseguito sfruttando l’olio di Argan che, massaggiato sul corpo, permette un’azione sinergica dei suoi composti per ritemprare la pelle e fare viaggiare, al contempo, la mente verso l’Oriente e i suoi misteri. Dal 4 al 12 dicembre, l’offerta comprende Spa di due ore, berbero all’olio di Argan (50 minuti) e infuso ispirato alla tradizione a 74 euro a persona e 308 euro per 2 persone con massaggio di coppia.
  • Hotel degli UliviLucania. Punto di partenza perfetto per scoprire Matera e la Lucania, l’Hotel degli Ulivi a Ferrandina propone tra il 6 e il 10 dicembre un soggiorno di due notti con aperitivo all’arrivo, due cene, colazione  a buffet e percorso in Spa. Prezzo per persona a partire da 170 euro in Camera Ulivi.