Abbiamo spesso fatto cenno in precedenza alla nuova nata in casa Porsche, la Panamera, la prima vettura a quattro porte prodotta dalla casa di Stoccarda.

Sono da poco stati diffusi dei video che illustrano ampiamente le caratteristiche dell’automobile, sia estetiche che tecniche, e che sono stati prodotti direttamente da Porsche.

Si tratta per la precisione di un video lungo ben 20 minuti, diviso in due parti, in cui vengono descritte, con dovizia di particolari, tutte le caratteristiche di ciascuna versione della bellissima Panamera, affinché i futuri clienti possano chiarirsi eventuali dubbi o perplessità. Ma non è solo questo: per la prima volta infatti, è possibile ammirare l’auto su strada con le sue linee sinuose, la grinta, lo slancio, la sportività e il suono del motore scattante che farà felici tutti gli appassionati.

Le versioni saranno tre: S, 4S e Turbo. Le prime due possono contare su un motore V8 da 4.8 litri, in grado di erogare una potenza di 400 CV a 6.500 giri/min, che le spingono da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi per la prima versione e 5 netti per la seconda. La versione Turbo invece utilizza la versione sovralimentata del V8 da 4.8 litri, ma sprigiona ben 500 CV a 6.000 giri/min, che la fa scattare nello 0-100 km/h in 4,2 secondi.