Ci sono dei casi in cui l’artificialità prodotta dall’uomo si avvicina così tanto alla perfezione della natura da riuscire quasi a riprodurla con poco margine di errore, un esempio? uSpace.

Osim uSpace è un sofisticato sistema di massaggio dell’intero apparato muscolare che ricerca la sua efficacia, il suo comfort e i suoi benefici nel mondo animale. Ad ispirare Osim sono stati dei comunissimi bruchi: per poter effettuare la metamorfosi questi hanno bisogno di rinchiudersi all’interno di un bozzolo, in grado di proteggerli dall’ambiente esterno e favorirne la trasformazione.

Così come il bozzolo di una farfalla, la struttura di uSpace avvolge l’individuo in modo da isolarlo dalle interferenze con l’ambiente esterno e facilitare il rilassamento muscolare.

Il sistema di massaggio, controllabile interamente da un telecomando dal quale si può anche accedere ad una serie di programmi preimpostati, coinvolge attivamente schiena e gambe in un movimento fluido e delicato.

Sono presenti 5 programmi base che alternano, oltre alla sincronia del massaggio, funzioni di musico-terapia e umore-terapia. La prima sfrutta la variazione di particolari colori in grado di influire direttamente sull’attività celebrale e distendere la mente dal turbinio della vita quotidiana; la seconda invece, alimentata da un supporto per CD e alloggiamento per lettore MP3, consente di stimolare in maniera diretta il sistema nervoso.

L’utente avrà la possibilità di reclinare a piacere lo schienale della poltrona, regolare la velocità dei rulli, preimpostare dei timer automatici e tanto altro ancora. Le combinazioni raggiungibili sono veramente infinite.

I materiali utilizzati sono ipoallergenici e a rischio nullo di irritazioni cutanee, un vero e proprio capolavoro di tecnologia e design.

Per concludere, vi informo che il prezzo di questo strumento, che porterà finalmente benessere e relax nella vostra vita, è di circa 6000 dollari ma, a differenza degli altri prodotti che vi sono stati presentati fino ad oggi, dei tecnici specializzati verranno direttamente a casa vostra per montare l’apparecchiatura e informarvi sul suo corretto utilizzo… cosa chiedere di più?