Posizioni per fare l'amore, le 6 più eccitanti da mettere in pratica

Per rompere la monotonia, per ritrovare la passione o per sperimentare qualcosa di nuovo.

Le posizioni per fare l’amore sono tantissime, alcune possono piacere di più a lui, altre possono permettere a lei di raggiungere meglio l’orgasmo: ma quali sono, in generale, le più eccitanti da mettere in pratica?

L’eccitazione, naturalmente, è una cosa molto soggettiva anche se in linea di massima tra i fattori considerati più hot ci sono il contatto visivo, la penetrazione profonda, i corpi che combaciano e la possibilità di eccitarsi a vicenda.

Ci sono poi le fantasie erotiche e i vari giochi sexy, situazioni da mettere in atto insieme proprio per portare l’eccitazione al massimo. Spesso, proprio cambiare un po’ il modo di fare l’amore, anche solo provando una posizione nuova, inconsueta per la coppia, diventa qualcosa di altamente eccitante.

Scopri la nostra guida all’erotismo al femminile

6 posizioni da provare per fare l’amore

Vediamo, adesso, quali sono considerate generalmente le 6 posizioni più eccitanti da mettere in pratica a letto (e non solo!) con il partner.

  • Fiore di loto

    Tra le più eccitante, permette di stare molto vicini e di baciarsi, stringersi e toccarsi durante la penetrazione. I due amanti sono uno davanti all’altro, lui con le gambe incrociate e lei seduta su di lui, incrociando le gambe anche lei, intorno a lui, all’altezza delle natiche.

  • Cucchiaio

    Una posizione molto intima: i partner si sdraiano sul fianco e lui la penetra da dietro. In questo modo lui potrà anche andare a stimolare con le mani il clitoride per aumentare il piacere di lei.

  • Gambe sul petto

    Questa posizione permette una penetrazione profonda. Lei, sdraiata sulla schiena con il bacino inclinato in avanti, alza le gambe a 90° e le appoggia sul torso e sul petto di lui, mentre lui può tenere con le mani le gambe di lei ferme penetrandola.

  • Lei su un tavolo

    Questa posizione permette di mantenere bene il contatto visivo e può risultare anche molto comoda. Lei è sdraiata su un tavolo o seduta sul bordo, in modo che i genitali si trovino alla stessa altezza, lui resta in piedi e la penetra.

  • Da dietro

    La penetrazione da dietro, la più naturale, ancestrale, risulta molto eccitante e “animalesca”. In questo caso, per aumentare il piacere, lui può stimolare con le mani il clitoride.

  • Lei seduta di spalle su di lui

    Questa posizione permette una penetrazione profonda: lui è seduto, e lei si siede su di lui di spalle, normalmente o in ginocchio e con le gambe leggermente larghe. In questo caso, è lei a dettare il ritmo aiutandosi con il sollevamento delle braccia e delle gambe o aiutata anche da lui.

Non perderti altri spunti per rinnovare la passione in camera da letto:

 

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Erotismo