Un 2017 promettente, soprattutto nella prima metà dell’anno, quello in arrivo per l’Acquario in ogni ambito di vita. Grazie all’esteso supporto di Venere nell’amico Ariete, infatti, vi sarà la possibilità di consolidare molti rapporti. Giove in Bilancia, nel frattempo, garantirà una buona stabilità finanziaria. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per i prossimi 12 mesi?

Amore: un anno dall’avvio molto passionale, e da infinite possibilità di miglioramento personale, quello in arrivo per l’Acquario in ambito amoroso. Da febbraio a maggio, infatti, Venere transiterà nell’Ariete regalando un ottimo romanticismo. I partner si sentiranno più coinvolti all’interno delle coppie consolidate, pronti a offrire il loro aiuto alla persona amata. Proprio in questo periodo, inoltre, sarà possibile rafforzare le fondamenta di un rapporto, anche con l’inizio di una convivenza o uno splendido matrimonio. Di andamento del tutto simile sarà la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero interessati solamente a facili divertimenti: la primavera rappresenterà un grande slancio erotico, con un Marte pronto a garantire la sperimentazione di numerose fantasie in camera da letto. Giove, almeno fino a ottobre, spingerà gli incontri, offrendo all’Acquario la possibilità di diventare un vero e proprio campione nel corteggiamento. Di buon livello i rapporti con i parenti e con gli amici, grazie anche a un Saturno molto incline alla razionalità: qualche intoppo, però, potrebbe verificarsi a ridosso con il Natale, con il passaggio del pianeta in Capricorno.

Lavoro: 12 mesi promettenti, con grandi slanci nella prima metà dell’anno, quelli in arrivo per l’Acquario in ambito professionale. In primavera vi sarà la possibilità di stringere nuove alleanze con i colleghi e con i superiori, grazie al supporto di Venere: i rapporti professionali che nasceranno in questo periodo sono destinati a durare. Dall’estate, tuttavia, si potrebbe assistere a un rallentamento: Mercurio potrebbe ridurre le capacità comunicative, mentre Marte in Scorpione rischia di sollecitare un atteggiamento aggressivo. Di ottimo livello le finanze, con un Giove in Bilancia capace di garantire una perfetta stabilità finanziaria e buoni risultati negli investimenti, almeno fino a ottobre.

Salute: energie di buon livello per tutto il corso dell’anno, con un grande incremento durante la primavera. Marte permette di scolpire il proprio fisico, soprattutto a ridosso con l’estate, per una prova costume senza problemi. Venere, nel frattempo, regalerà molto fascino e la possibilità di rinnovare la propria estetica, in particolare da febbraio a maggio. Mercurio, infine, richiederà qualche attenzione in più a fine anno, con una maggiore meditazione.