Un mese di dicembre 2017 di importanti miglioramenti, ma anche di qualche sfida sul fronte della grinta, quello in arrivo per l’Acquario in ogni ambito di vita. I transiti in Sagittario si dimostrano ottimi per migliorare la propria quotidianità, ma dallo Scorpione giunge ancora qualche limitazione. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza soddisfacente, e con piccole novità relazionali, quello in arrivo per l’Acquario in ambito amoroso. Venere, stabile nel Sagittario, migliora sensibilmente il romanticismo all’interno delle coppie consolidate, con dei partner più legati a livello intimo. Mercurio, nel frattempo, garantisce una buona capacità comunicativa a livello quotidiano, mentre il Sole porta delle buone energie. Più rallenta è la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti di inizio inverno: Marte, spostandosi nello Scorpione, limita infatti la possibilità di sperimentare numerose fantasie in camera da letto. Di medio livello rimangono i rapporti con i parenti e con gli amici, con Saturno ancora molto incline all’interazione con gli altri, prima del suo definitivo passaggio nel Capricorno.

Lavoro: quattro settimane abbastanza interessanti, seppur con qualche ostacolo da superare, quelle in arrivo per l’acquario in ambito professionale. Venere permette di migliorare le proprie alleanze con i colleghi e con i superiori, aiutata anche dalla grande assertività di Mercurio. Il Sole, nel frattempo, offre le energie adatte per migliorare la vita in ufficio, ma Marte potrebbe comunque sollevare insoddisfazione e litigi. Le finanze rimangono abbastanza stabili, eppure Giove sconsiglia l’acquisto di doni troppo onerosi per Natale.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione, Sagittario e Capricorno. Marte richiede uno sforzo in più in palestra a livello quotidiano, anche per recuperare sul fronte fisico. Venere, nel frattempo, consente di giocare sapientemente con la propria estetica, mentre Mercurio garantisce grande socialità durante i weekend.