Un mese di gennaio 2018 di preparazione, ma anche senza grandi intoppi, quello in arrivo per l’Acquario in ogni ambito di vita. I transiti in Capricorno potrebbero rappresentare un fastidio quotidiano, soprattutto nella prima metà del mese, quando la loro influenza sarà più fastidiosa. Dallo Scorpione, invece, potrebbero giungere delle esigue energie, poco utili per una gratificazione personale. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza altalenante, ma con prospettive per il futuro, quello in arrivo per l’Acquario in ambito amoroso. Venere, soprattutto nella prima parte del mese, potrebbe determinare un calo del romanticismo all’interno delle coppie consolidate, con dei partner molto litigiosi. Questa situazione si sistemerà però a ridosso con febbraio, quando il pianeta entrerà nel segno portando nuova grinta amorosa. Mercurio, nel frattempo, riduce la comunicazione a livello quotidiano, mentre il Sole non è foriero di grandi energie. Non sufficientemente attiva è la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili incontri di inizio anno: Marte, ancora per qualche settimana stabile nello Scorpione, non permette infatti di mettere in pratica grandi fantasie in camera da letto. Un miglioramento si presenterà a fine mese, con il passaggio del transito in Sagittario. Di medio livello sono i rapporti con i parenti e con gli amici, con un Saturno in Capricorno che richiede maggiore attenzione nella scelta dei propri confidenti.

Lavoro: quattro settimane abbastanza statiche, ma con buone prospettive per il futuro, quelle in arrivo per l’Acquario in ambito professionale. Venere, soprattutto nella prima metà del mese, potrebbe rendere difficili le interazioni con i colleghi e con i superiori, ma dei miglioramenti si paleseranno ridosso con febbraio. Mercurio, nel frattempo, potrebbe rendere complessa la comunicazione, mentre il Sole rischia di determinare una vita in ufficio noiosa. Marte solleverà qualche aggressività di troppo, mentre Giove impone più attenzione alle spese.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e Capricorno. Marte impone ancora un certo sforzo in palestra a livello quotidiano, anche per eliminare qualche stress di troppo. Venere, nel frattempo, richiede di attendere la fine di gennaio per un miglioramento estetico, mentre Mercurio non sembra essere incline a grandi divertimenti durante i weekend.