Un mese di gennaio 2018 abbastanza complesso, seppur non privo di piccole soddisfazioni, quello in arrivo per l’Ariete in ogni ambito di vita. I numerosi transiti in Capricorno potrebbero rappresentare degli ostacoli a livello quotidiano, tuttavia il supporto di Urano offrirà delle modalità creative per superare qualsiasi intoppo. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza rallentato, e privo di grande intimità, quelli in arrivo per l’Ariete in ambito amoroso. Venere, per gran parte del mese in Capricorno, non permette di vivere un grande romanticismo all’interno delle coppie consolidate, con dei partner abbastanza litigiosi. Mercurio, nel frattempo, potrebbe rendere la comunicazione molto difficile, mentre il Sole porterà energie solo a ridosso con febbraio. Poco interessante anche la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili incontri di inizio anno: Marte, stabile ancora per qualche settimana nello Scorpione, non aiuta la sperimentazione in camera da letto. Gli ultimi giorni del mese, tuttavia, potrebbero essere caratterizzati da una maggiore passione. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, con un Saturno in quadratura che richiede molta attenzione nel giudicare il comportamento degli altri.

Lavoro: quattro settimane abbastanza rafferme, ma senza eccessive preoccupazioni, quelle in arrivo per l’Ariete in ambito professionale. Venere potrebbe rendere difficili i rapporti con i colleghi e con i superiori, una condizione dovuta anche a un Mercurio completamente distratto. Il Sole, nel frattempo, potrebbe determinare una vita noiosa in ufficio, mentre Marte rischia di allontanare un traguardo di carriera. Le finanze sono abbastanza stabili, ma Giove richiede di vagliare con attenzione i propri investimenti.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e Capricorno. Marte impone ancora qualche sforzo in palestra, in vista dell’arrivo di un febbraio molto più energico. Venere, nel frattempo, consiglia di attendere la seconda parte del mese prima di approfittare di un cambio estetico, mentre Mercurio impone dei weekend rilassanti.