Un 2017 interessante, e molto fortunato, quello in arrivo per la Bilancia in ogni ambito di vita. I primi mesi potrebbero risultare rallentati, per via dell’opposizione di Venere in Ariete. Giove, però, compenserà qualsiasi ostacolo, anche regalando una perfetta stabilità finanziaria. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per i prossimi 12 mesi?

Amore: un anno dall’inizio lento, ma non per questo preoccupante, quello in arrivo per la Bilancia in ambito amoroso. Dal mese di febbraio, e fino al successivo maggio, Venere risulterà in opposizione nel segno dell’Ariete: i partner potrebbero apparire molto distratti, nonché inclini al battibecco quotidiano. Per consolidare un rapporto, anche con una convivenza o un matrimonio, sarà quindi meglio attendere l’estate inoltrata. Allo stesso tempo, però, Giove permetterà di limitare qualsiasi danno regalando molta fortuna. Andamento estremamente simile quello per i single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti: Marte, infatti, consiglia di attendere l’autunno inoltrato prima di mettere in pratica delle fantasie troppo spinte in camera da letto. Per contro, Giove alimenterà il corteggiamento fino a ottobre, regalando così numerose opportunità di incontro. Di medio livello i rapporti con i parenti e con gli amici, anche grazie al continuo supporto di Saturno, sempre stabile in Sagittario per tutto il 2017.

Lavoro: 12 mesi estremamente interessanti, con qualche intoppo autunnale, quelli in arrivo per la Bilancia in ambito professionale. Venere potrebbe limitare i rapporti con i colleghi e con i superiori nel corso della primavera, per via della sua opposizione in Ariete. Dall’estate, però, Mercurio regala grande capacità comunicativa, ideale per risolvere qualche contrapposizione accumulata nei mesi precedenti. Marte, inoltre, garantirà una ritorno dalle vacanze estive ricco di sorprese, soprattutto sul fronte dei miglioramenti di carriera: si potrà di certo consolidare la propria posizione. Giove mantiene le finanze molto floride per gran parte dell’anno, almeno fino a ottobre: se ne approfitti, di conseguenza, per lanciarsi in un investimento, anche in ambito immobiliare.

Salute: energie di buon livello per tutto il corso dell’anno, con un lieve e trascurabile freno in primavera. Marte richiederà di allenarsi sin da subito in palestra, per arrivare all’estate con un fisico davvero scolpito. Venere, nel frattempo, costringerà a una maggiore cura della bellezza da febbraio a marzo, quando si concretizzerà la sua opposizione. Mercurio, infine, dall’estate regalerà molto equilibrio a livello psicologico.