Un 2018 di grande meditazione, e soprattutto di riorganizzazione della propria quotidianità, quello in arrivo per la Bilancia in ogni ambito di vita. Il transito di Giove in Scorpione non garantisce una grande fortuna, mentre quello di Saturno in Capricorno impone grande sforzo sul fronte delle relazioni. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per i prossimi 12 mesi?

Amore: un anno a doppia velocità, ma senza grandi preoccupazioni, quello in arrivo per la Bilancia in ambito amoroso. La prima metà del 2018 potrebbe essere rallentata, in particolare in primavera, anche se il veloce passaggio di Venere in Acquario potrebbe regalare qualche settimana di maggiore romanticismo all’interno delle coppie consolidate. Nella seconda parte dell’anno, però, si potranno consolidare i rapporti, anche pensando a un passo importante per i partner. Non particolarmente interessante è invece il 2018 per i single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti: Marte, con il suo transito molto lento, non offre grandi finestre per lanciarsi nella sperimentazione erotica. Qualche possibilità sarà disponibile nel mese di gennaio, con il suo passaggio in Sagittario e la possibilità di mettere in pratica qualche fantasia per troppo tempo rimasta chiusa in un cassetto. Di medio livello sono i rapporti con i parenti e con gli amici, con un Saturno in Capricorno che potrebbe risultare molto fastidioso per i prossimi 12 mesi: sarà necessario rivedere le proprie priorità all’interno delle relazioni, anche allontanando delle persone che non si rivelano del tutto importanti per la propria esistenza.

Lavoro: 12 mesi di alti e bassi, ma senza grandi scossoni, quelli in arrivo per la Bilancia in ambito professionale. Venere richiederà una grande attenzione nella prima metà dell’anno, soprattutto per dei rapporti difficili con i colleghi e con i superiori. Tra febbraio e marzo, però, vi sarà qualche settimana utile per stringere nuove alleanze. Marte, nel frattempo, consiglia di puntare tutte le proprie energie a inizio anno, quando la sua influenza sarà migliore per raggiungere un traguardo di carriera. Le finanze, nel frattempo, rimangono abbastanza stabili per il corso del 2018, ma Giove in Scorpione non permette di lanciarsi in spese eccessive.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso dell’anno, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione e in Capricorno. Marte consiglia di pensare al fisico per tutto il corso del 2018, approfittando soprattutto di gennaio per eliminare un problema che viene trascinato da troppo tempo. Venere, nel frattempo, suggerisce di attendere l’autunno per un cambio di look, mentre Mercurio impone grande divertimento durante il mese di agosto.