Un mese di dicembre 2017 intrigante, ma meno grintoso rispetto al precedente, quello in arrivo per la Bilancia in ogni ambito di vita. Termina infatti il supporto nel segno di Marte, ma numerosi transiti in Sagittario possono comunque garantire dei momenti di grande soddisfazione. Quali sono, di conseguenza, le prospettive delle stelle per le prossime quattro settimane?

Amore: un mese abbastanza altalenante, ma con buone prospettive di miglioramento, quello in arrivo per la Bilancia in ambito amoroso. Venere, stabile nel Sagittario, aumenta sensibilmente il romanticismo all’interno delle coppie consolidate, spingendo i partner a un passo importante per la loro relazione. Mercurio, nel frattempo, potrebbe garantire delle ottime capacità comunicative a livello quotidiano, mentre il Sole offre delle buone energie. In rallentamento è invece la vita dei single, soprattutto fra coloro che fossero alla ricerca di facili divertimenti di inizio inverno: Marte, spostandosi nel successivo Scorpione, frena notevolmente la capacità di sperimentazione in camera da letto. Di buon livello rimangono i rapporti con i parenti e con gli amici, grazie alle ultime settimane del supporto di Saturno, prima del suo passaggio nel successivo Capricorno.

Lavoro: quattro settimane abbastanza soddisfacenti, ma con qualche intoppo da superare, quelle in arrivo per la Bilancia in ambito professionale. Venere, stabile sempre in Sagittario, permette di approfittare di buone capacità di comunicazione con i colleghi e con i superiori, aiutata anche da Mercurio assertivo. Il Sole, nel frattempo, consente di gestire al meglio la propria vita in ufficio, ma Marte potrebbe sollevare qualche battibecco non voluto. Le finanze sono abbastanza stabili, sebbene Giove suggerisca di evitare investimenti natalizi sconsiderati.

Salute: energie di medio livello per tutto il corso del mese, determinate soprattutto dai transiti in Scorpione, Sagittario e Capricorno. Marte impone uno sforzo in più in palestra a livello quotidiano, anche per prepararsi al meglio al periodo dei grandi freddi. Venere, nel frattempo, potrebbe suggerire un approccio più dinamico all’estetica, mentre Mercurio offre la possibilità di vivere numerosi viaggi nel weekend.